Tre grandi notizie dal Liga!

di La Redazione

Recensioni
Tre grandi notizie dal Liga!

È pacato, qualcuno dice riservato e silenzioso, riflessivo, eppure è una rockstar che ne combina tantissime, una più spettacolare dell’altra. Lui è il Liga che oggi ci ha accolto nella Reggia di Monza (non a caso…) per raccontarci tutto quello che è successo e che sta succedendo. Andiamo per ordine, segnate le Liga date sulla Smemo!

Scusate il disordine, Einaudi editore1) Il 10 maggio 2016 esce il suo quinto libro. Scusate il disordine: 16 racconti saldati da tre emozioni principali: amore, sesso e musica. Tasso, Anchise, Diana, una Polaroid… sono alcuni dei protagonisti. Fantasia, vividezza e surrealtà gli ingredienti…
“I racconti per me sono una vacanza della metrica e dalla lirica che io invece voglio rispettare più che posso nelle canzoni.” Luciano Ligabue

2) Sabato 24 settembre 2016, è questa è la notizia più Rock, Liga torna su un mega palco in un’insolita cornice come fu Campovolo quasi un anno fa: il parco di Monza. 100.000 le persone previste! Il pretesto sono i 25 anni di Urlando contro il cielo, il motivo vero la voglia di sperimentare il concerto in piano, su un prato, come fu per Campovolo, in un’altra meravigliosa cornice.
“Campovolo è casa mia, ma stavolta volevo sperimentare l’idea di suonare in un posto ancora più bello. E volevo una platea in piano, negli stadi ci sono gli spalti. I miei collaboratori, Claudio Majoli e Ferdinando Salzano, mi hanno portato questa idea e l’ho presa al volo.” Luciano Ligabue

Info ed elenco dei punti vendita su ligabue.com e fepgroup.it

3) E poi ancora, entro fine anno (a dicembre?…), uscirà un concept album, ventesimo album (undicesimo di inediti) della sua carriera “…il primo concept album della mia vita. Uscirà entro fine anno, e ne anticiperò alcune canzoni a Monza… le 23 canzoni, una dopo l’altra, comporranno un racconto. Qualcosa di inedito per me, e per l’occasione non farò solo rock, ma anche blues e soul.”

Un Liga duque tutto da leggere e ascoltare… URLANDO CONTRO IL CIELOOOOOOOO!