#TweetOffracism a Milano

di La Redazione

Recensioni
#TweetOffracism a Milano

Da anni il Progetto Io Tifo Positivo di Comunità Nuova lavora sul territorio di Milano e della Lombardia con l’obiettivo di promuovere i valori dello sport come ispiratori delle relazioni umane, proponendo un modello positivo e sostenibile di tifo sportivo e lavorando sul rispetto reciproco, sull’integrazione, sull’inclusione sociale. Un intervento culturale e preventivo, volto a lavorare con giovani e adulti di riferimento e a sensibilizzare i cittadini.

Nasce così il 23 marzo 2015, in corrispondenza con la Giornata Internazionale Contro il Razzismo, la CAMPAGNA “TWEETOFF RACISM – SPEGNI IL RAZZISMO CON UN TWEET” contro ogni forma di razzismo e discriminazione nello sport e nel quotidiano.

L’appuntamento è per il Lunedi 23 Marzo presso la sede di Io Tifo Positivo (ingresso Lido di Milano, Piazzale Lotto 15, palestra Olimpia Milano) dove è in programma la III Edizione di “TweetOffRacism“, intitolata a Nelson Mandela: una campagna sui social network e una giornata di testimonianze con i professionisti del mondo dello sport accompagnate da attività di riflessione, laboratori teatrali e creativi con gli studenti delle scuole milanesi. Lo scopo: dire no ad ogni forma di razzismo, anche attraverso tre vignette realizzate appositamento dai vignettisti di Smemoranda (Corradi, Marilungo e Migneco & Amlo),  che i ragazzi ricomporranno tutti insieme in una gigantografia. E un video, prodotto da Aka4 per diffondere la campagna TweetOffRacism, con testimonial di eccezione: sportivi e personaggi del mondo dello spettacolo che hanno condiviso i valori della campagna.