UFFICIALE – Serie A, ecco l’undicesimo nuovo allenatore: ha firmato

Siamo a quota undici nuovi allenatori in Serie A, con la firma sul contratto di uno dei più carichi di aspettative tra gli allenatori che si vedranno in Serie A.

Perché ha fatto qualcosa di straordinario nel suo percorso precedente e oggi, proprio col club in questione, ha firmato la risoluzione contrattuale per poi accasarsi nel club di Serie A, dove vivrà la sua esperienza da allenatore in uno dei club italiani con maggiore ambizione.

Paolo Vanoli in Serie A, ha messo la firma sul contratto
Paolo Vanoli in Serie A – Smemoranda (La Presse)

Si sistema dunque in panchina un’undicesima squadra italiana, con altre situazioni che pure dovranno essere risolte e con la Serie A che vede una rivoluzione totale nel valzer di allenatori se si pensa che su almeno 12 o 13 squadre in Serie A si vedrà una nuova guida tecnica sulla panchina e quest’ultima risulta essere ufficiale, stando a quel che è il comunicato apparso sul sito del club nel corso dell’ultima ora.

Serie A: il tecnico ha firmato, ecco dove allenerà

Ha messo nero su bianco quella che è la risoluzione contrattuale, potendo ora firmare autonomamente con il nuovo club che lo avrà in panchina.

Con l’ambizione di andare in Europa, dopo averla sfiorata soltanto, è il Torino che andrà a scegliere il nuovo allenatore, salutando Juric dopo alti e bassi vissuti col croato in granata.

Si tratta di Paolo Vanoli che, come annunciato dal Venezia, ha firmato e risolto così il suo contratto con il club arancioneroverde, pronto per la sua nuova avventura in un club tra i più importanti in Serie A.

Venezia: il comunicato ufficiale su Vanoli

Quello che segue, è quanto apparso sul sito dei lagunari in merito all’addio di Vanoli, tecnico che firmerà di riflesso poi al Torino, in Serie A: “Il Venezia Football Club annuncia l’addio di Vanoli, avendo raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto del tecnico Paolo Vanoli. Ringrazia, il Club, con affetto il proprio ex allenatore e tutto il suo staff per quanto ottenuto con la Prima Squadra. Stagione fantastica che resterà nella storia del Venezia FC. Vanoli ha saputo incarnare lo spirito della nostra società, valorizzando la rosa e contribuendo in maniera importante alla creazione del forte legame che c’è tra il club e la tifoseria arancioneroverde. In bocca al lupo, Mister”.

Vanoli al Torino dopo la risoluzione col Venezia
Vanoli – Smemoranda (La Presse)

Torino, Paolo Vanoli ora è pronto alla firma: via Juric dai granata

Ivan Juric non è andato in Croazia, dove invece ha firmato Gennaro Gattuso con il club di Spalato, ma è ancora a caccia di una nuova soluzione. Soluzione che invece è stata trovata in casa granata, con il croato che è stato sostituito così dall’allenatore che ha fatto le fortune del Venezia, portando il club arancioneroverde in Serie A mostrando un bel calcio che adesso, Urbano Cairo, vuole vedere al Torino con Paolo Vanoli alla guida.

Paolo Vanoli al Torino, ha ufficialmente salutato il Venezia
Paolo Vanoli – Smemoranda (La Presse)
Gestione cookie