Vienimi (a ballare): il nuovo singolo di Aiello

di Veronica Monaco

Attualità - News
Vienimi (a ballare): il nuovo singolo di Aiello

Dopo la instant song “Solo (tra i pensieri nostri)” uscita durante il lockdown, Aiello è pronto a tornare con un nuovo singolo in uscita venerdì 3 luglio 2020: “Vienimi (a ballare)”. La canzone coglie appieno il mood estivo e riporta alle radici calabre dell’artista con un mix di musiche popolari latine e suoni contemporanei, cantautorato e nuove sperimentazioni.

Dopo milioni di streaming e visualizzazioni su YouTube, due dischi d’oro con “Arsenico” e “La mia ultima storia” e una candidatura ai David di Donatello con il brano “Festa” (colonna sonora del film “Bangla”), con questo nuovo brano Aiello racconta il desiderio una nuova leggerezza e la voglia di superare le storie finite per iniziare un’estate speciale.

aiello-vienimi-a-ballare

Prodotta da Iacopo Sinigaglia insieme ad Alessandro Forte, “Vienimi (a ballare)” è un’anticipazione del nuovo album, il secondo dopo “Ex voto”, a cui l’artista sta lavorando: dalle prime anticipazioni si tratta di un nuovo mix di generi musicali “troppo pop, troppo street e troppo meridionale”.