
Fuori su tutte le principali piattaforme digitali “Zanzare” il nuovo singolo di Samuel Heron feat Jacopo Et.
Prodotta da Simon Says “Zanzare” è un pezzo lo – fi di fine estate, un brano intriso di autentico realismo in grado di trasportarci immediatamente nel nuovo mondo musicale di Samuel Heron, a tratti nostalgico e malinconico, in grado di cogliere la vera essenza delle piccole cose, senza pensarci troppo.
“Zanzare – racconta Samuel Heron – nasce in maniera molto naturale in seguito all’incontro con Jacopo Et. Ci siamo trovati in studio e abbiamo scritto insieme e di getto il ritornello. La sinergia che si è creata è stata talmente spontanea che l’inciso è rimasto così, scritto al primo colpo, senza bisogno di editing e sovrastrutture ulteriori. Zanzare descrive sotto molti aspetti il mio senso di inadeguatezza verso l’estate, una stagione che a tratti detesto proprio come le zanzare. Seppur piacevole, ha un sacco di lati negativi: il traffico, la vita delle vacanze troppo care, le zanzare di notte, aspetti che nel brano sono ben enfatizzati e che molti di noi non sopportano, impedendoci di divertirci appieno.”
Ascolta Zanzare di Samuel Heron feat. Jacopo Et
Samuel Heron dopo essere tornato a fine maggio con “Nella pancia della balena” con The Kolors è approdato a una dimensione più intima, sulla scia dei ricordi d’infanzia della sua Liguria, iniziando a raccontare le sue radici. Negli ultimi tre brani estivi pensati come se fossero una serie tv – Me ne batto r Belìn, Ragazzi popolari, Ubriaco (per davvero) – Samuel si presenta così in una chiave inedita e rinnovata molto vicina all’indie – pop.
Samuel, all’anagrafe Samuel Costa, è un artista in grado di muoversi con agilità tra diversi stili musicali. Dalle sonorità più tipiche del rap alle influenze cantautorali che contraddistinguono la sua produzione, senza dimenticare atmosfere blues e melodie swingate.
Lascia un commento