Zelig Rainbow, allo Zelig

di La Redazione

News
Zelig Rainbow, allo Zelig

Zelig Rainbow è una serie di sette serate, tra spettacoli comici, interviste ed eventi legati al tema dell’omosessualità e soprattutto contro l’omofobia. Tra l’11 e il 20 giugno, comici e artisti sul palco di Zelig parleranno di omosessualità, ma soprattutto di amore.

Apre la rassegna l’11/6 Alessandro Fullin con il suo spettacolo Fullin legge Fullin; si prosegue il 12/6 con la conferenza spettacolo di Gianluca De Col, che in Cassandra Casbah svela il proprio lavoro en travesti; il 13/6 è la volta del gruppo Nina’s Drag Queens con Varietà Tacco Dodici, un viaggio tra canzoni, cabaret e performance.

Il 17/6 nella prima parte della serata, ritorna Sex & the Zelig, con Debora Villa, che insieme a Giovanna Donini (autrice del format e della rubrica Diversamente Etero on line sulle pagine di vanityfair.it) avrà il difficile compito di “mettere a nudo” attraverso una divertente intervista, personaggi del mondo dello spettacolo, ogni volta diversi.
Dopo Sex & The Zelig, L’importanza di lavarsi presto. Katekesi di purificAzione, spettacolo comico civico di e con Mikaela Cappucci che interpreta Suor Melodia. Un vero spettacolo di cabaret in cui viene formulata un’antitesi alle teorie ecclesiastiche e ai luoghi comuni.

Il 18/6 e 19/6 Annagaia Marchioro e Roberta Lidia De Stefano, Le Brugole, sono le protagoniste di Metafisica dell’amore (18 giugno) e Diario di una donna diversamente etero (19 giugno). Il primo è uno spettacolo comico sull’amore, e soprattutto delle donne che amano le donne. Il secondo, con la regia di Paola Galassi, si muove tra racconti, situazioni e cabaret sulla vita e sull’amore senza veli e fronzoli.
Sempre il 18 e 19 giugno, Talk Shock, condotto da Annagaia Marchioro e Giovanna Donini, un format di stampo giornalistico a contenuto culturale, che vuole raccontare attraverso interviste e contributi filmati il mondo lgbt e l’amore. Ogni sera con ospiti diversi tra giornalisti, comici, scrittori, oltre a presenze fisse quali la redazione di Lez Pop e Le Cose Cambiano.

Conclude il 20/06 la rassegna il Kollettivo Drag King.

Totale, 7 serate per 9 spettacoli che parlano d’amore (ma anche da ridere, eh).