Nasce Zelig TV

di La Redazione

News
Nasce Zelig TV

Il 25 febbraio 2018 si accenderà Zelig TV, un canale televisivo (il 243 del digitale terrestre), un centro di produzione e una web TV. Tutto nato dalle storie decennali di due imprese culturali tutte italiane: Bananas Media Company e Smemoranda.

Il piccolo palco di Zelig Cabaret ha visto in 30 anni il debutto, le prove, gli incontri straordinari di artisti come Paolo Rossi, Antonio Albanese, Gabriele Salvatores, Claudio Bisio, Silvio Orlando, Gene Gnocchi, Luciana Littizzetto, Elio e le Storie Tese, Aldo Giovanni e Giacomo, Checco Zalone. Smemoranda, con i suoi oltre 25 milioni di diari e agende venduti dal 1979, ha parlato e continua a parlare a intere generazioni di studenti.

Zelig TV sarà un maxi-contenitore di comicità, reportage/approfondimento informativo, serie tv/cinema/festival.

Tanti spettacoli, show dove sarà riproposto Zelig con nuove modalità, sitcom, sketchcom e nuovi modi di raccontare l’arte comica, la sua storia, le sue funzioni nel mondo, attraverso interviste, rubriche di approfondimento e – perché no – anche quiz.

Smemoranda per Zelig TV passerà la parola ad associazioni e realtà cooperative che operano come volontari, ONG e non profit nei territori del sociale. I primi ad aderire al progetto sono stati Emergency, Diversity e Radioimmaginaria.

Infine, film e serie TV, ma anche incursioni dentro le rassegne e i festival cinematografici più importanti, italiani e internazionali, con dirette, interviste e racconti in prima fila.

E questo è solo l’inizio. Ci vediamo a febbraio, sul 243.