Aloni sui vetri, come dirgli addio senza spendere soldi: il trucco geniale

Sui vetri di casa appaiono sempre aloni? Ecco in che modo potergli dire ‘addio’ senza spendere soldi: trucco super efficace!

Le faccende domestiche sono tra le operazioni più difficili da dover compiere in casa. Ognuna di essa ha bisogno di un’attenzione particolare affinché riesca nel migliore dei modi, donando risultati davvero unici a tutta la casa. Non si tratta solo di spolverare o lavare il pavimento, ma anche di utilizzare detersivi perfetti che possano garantire profumazione e pulizia al tempo stesso.

eliminare aloni vetri
Come eliminare gli aloni dai vetri (Smemoranda.it)

Uno dei più grandi problemi delle faccende domestiche è sicuramente la pulizia dei vetri. Quest’ultimi, molto più spesso di quanto si possa immaginare, tendono a mostrare ditate ed aloni, difficili da eliminare. Vediamo insieme il trucco geniale per poter dire loro ‘addio’ per sempre. Pronti a scoprirlo insieme?

Vetri pieni di aloni? Ecco come pulirli alla perfezione

I vetri, delle porte o di qualsiasi altra entità, tendono a sporcarsi con tantissima facilità, soprattutto se abbiamo in casa bambini o animali domestici. Quest’ultimi tendono a rendere la situazione ancora più difficile di quanto non lo sia già. A differenza di altre faccende domestiche, quest’ultima risulta essere la più difficile. Nonostante il tempo che le dedichiamo, sembra che i risultati non arrivino mai o, perlomeno, non siano quelli desiderati. Questi aloni proprio non vanno via!

Ma per fortuna, seguendo alcuni consigli della nonna ed alcune regole ben precise, siamo in grado di rendere la nostra casa perfetta con dei vetri così brillanti da specchiarci al loro interno. E la cosa meravigliosa è che la loro pulizia dura davvero a lungo! Vediamo di cosa abbiamo bisogno.

vetri aloni metodo
Il metodo perfetto per eliminare gli aloni dai vetri (Smemoranda.it)

Per pulire alla perfezione i nostri vetri, abbiamo bisogno di:

  • 150 ml di acqua
  • 1 cucchiaio di detersivo per piatti
  • 1 cucchiaio di brillantante per la lavastoviglie
  • 1 spruzzino

La prima cosa da fare è procurarsi uno spruzzino e riempirlo con l’acqua sopra indicata. Aggiungere poi un cucchiaio di detersivo per piatti, di qualsiasi profumazione avete in casa, sarà perfetta, ed un cucchiaio di brillantante per la lavastoviglie. Chiudere il tappo ed agitare per bene in modo che gli ingredienti possano unirsi senza alcun problema, creando una miscela davvero perfetta. Fatto ciò possiamo prendere la nostra soluzione appena creata e spruzzarla sulla superficie in questione, asciugando poi il tutto con un panno in microfibra.

In questo modo andremo ad eliminare qualsiasi tipo di macchia dalla superficie in questione, facendo sì che la sua pulizia duri a lungo. Questa soluzione è adatta a vetri, specchi e soprattutto display. Cosa aspettate a provarla?

Impostazioni privacy