Altro che vacanze costose! A solo 2 ore dall’Italia esiste una meta low cost per un’estate indimenticabile

Se risparmiare ti sembra un’utopia quando si tratta di vacanze, forse hai solo bisogno di un’idea per un meraviglioso viaggio low cost.

Con le tante spese che più o meno tutti hanno da affrontare mensilmente, pensare di organizzare una vacanza può sembrare complicato. Nulla di più comprensibile, soprattutto in una fase economica come quella attuale, che sembra non concedere spazio a sfizi vari e consumi superflui. Eppure, con le giuste informazioni, individuare la meta ideale per regalarsi un viaggio da sogno a prezzi accessibili non è impossibile.

Consigli per vacanze economiche
AlAd appena 2 ore dall’Italia c’è un posto magnifico e a prezzi super convenienti (smemoranda.it)

Spesso basta sapere quali sono gli elementi da tenere in considerazione per non eccedere nelle spese, visto che esistono dei luoghi nel mondo davvero stupendi e allo stesso tempo economici. Ad esempio, la prima cosa che si teme per le proprie tasche solitamente è il costo del viaggio: sappiamo che molte delle località di villeggiatura in Italia non favoriscono chi vuole risparmiare e prendere l’aereo per andare all’estero può risultare davvero dispendioso.

Quest’ultima però è una teoria non sempre veritiera, in quanto ogni giorno sono centinaia le offerte sui voli internazionali. C’è poi da considerare il cibo, per il quale spesso si tende a spendere più del dovuto. Altra nota dolente possono essere gli alloggi, visto che sistemazioni a prezzi troppo bassi possono riservare brutte sorprese. Fortunatamente, ogni regola ha le sue eccezioni ed è proprio di questo che vogliamo parlarvi: pronti a scoprire la destinazione dei vostri sogni e a risparmiare un bel gruzzoletto?

Mare, cibo, cultura e divertimento a prezzi stracciati: ecco dove fare le tue vacanze low cost

Se vi dicessimo che (prenotando con un po’ di anticipo, ovviamente) con un biglietto aereo da appena 13 euro potrete raggiungere una incantevole città sul mare impiegando solamente due ore di volo? Sì, avete letto bene: questo posto non dista molto dall’Italia, è un vero Paradiso ed è super conveniente. Inoltre, offre una miriade di alternative in quanto ad hotel e pensioni, tra cui moltissime a soli 30 euro a notte!

Dove andare per una vacanza low cost
L’incantevole spiaggia di San Juan ad Alicante (smemoranda.it)

Per godervi il suo meraviglioso mare poi non dovrete spendere nulla, perché non c’è quasi nessun lido a pagamento. Le sue stradine coloratissime e dall’architettura deliziosa renderanno le vostre passeggiate super piacevoli e, per quanto riguarda il cibo, le tante catene come Starbucks e KFC vi permetteranno di mangiare a sazietà senza dare fondo alle finanze.

Parliamo di Alicante, situata nella Comunità Valenciana a sud della Spagna: ricca di locali e spiagge spettacolari, questa città è l’ideale per chi vuole trascorrere vacanze memorabili e salvaguardare il portafoglio. Cosa aspettate a prenotare?

Impostazioni privacy