Amici, spunta il vero ‘vincitore’ sui social: per i fan del talent è lui il numero uno

Anche se la vittoria dell’ultima edizione di Amici è andata alla cantante Sarah, sui social il vincitore è un altro. Ecco chi è.

Il 18 maggio è andata in onda l’appassionante finale della 23esima edizione di Amici, che ha visto confrontarsi i cantanti Mida, Holden, Petit e Sarah, e i ballerini Dustin e Marisol. A trionfare è stata la giovane cantante Sarah mentre il premio della categoria ballo è andato a Marisol.

Amici: il vincitore social
Secondo i social il vincitore di Amici non doveva essere Sarah – smemoranda.it

Il pubblico ha voluto incoronare la cantante di “Sexy Magica”, premiandola per l’evoluzione che ha avuto all’interno della scuola. Da interprete che non ha mai preso lezioni di canto, Sarah è pronta a diventare la prossima pop star italiana, come le sue colleghe Annalisa, Elodie ed Angelina Mango. Tuttavia non tutti sono contenti della sua vittoria: anzi, sui social il vero vincitore di Amici è un altro. Ecco chi è.

Chi è il vero vincitore di Amici sui social

La vincitrice della 23esima edizione di Amici, la cantante Sarah Toscano, è molto amata dal pubblico e tanti sono i giovani che si ispirano a lei, che ha saputo trionfare nel programma condotto da Maria De Filippi, anche se in pochi scommettevano sulla vittoria.

A quante pare, però, in tantissimi non avrebbero voluto la sua vittoria, ma avrebbero preferito far vincere un altro finalista. Di recente l’esperto di gossip Amedeo Venza ha lanciato un sondaggio su Instagram chiedendo ai suoi follower chi fosse il proprio preferito fra i finalisti di Amici.

Amici: il sondaggio di Amedeo Venza
Un sondaggio di Amedeo Venza proclama il vincitore social di Amici (Instagram @petit23__) – smemoranda.it

Dal sondaggio è emerso che il vero vincitore di Amici secondo i social è Petit, con una preferenza del 52% (7997 voti), seguito a pari merito con il 40% dei voti da Marisol (6122 preferenze) e Holden (6018 preferenze). Solo al terzo posto Sarah con il 32% di voti (4895 voti). Dopo di lei Dustin con il 28% dei voti (4300 preferenze) e Mida con il 9% (1325 preferenze).

Quindi secondo i social il vincitore di Amici doveva essere il cantante Petit. Amedeo Venza ha commentato così i risultati del sondaggio: “Comunque senza fare polemica, ma i miei sondaggi hanno sempre riscontrato ciò che pensa il pubblico da casa! E anche in questa occasione (con le vendite e gli ascolti dei brani dei ragazzi) Sarah non è tra i preferiti!”.

Alla fine Venza ha espresso anche un giudizio su Sarah, dicendo: “Bravissima artista ma ancora acerba per una vittoria!”. Insomma, secondo i social non avrebbe dovuto vincere lei, anche se il pubblico che ha seguito la finale e votato da casa ha scelto lei.

Impostazioni privacy