Borghi marinari, questi i più belli in giro per l’Italia: splendide mete alla portata di tutti

Ci sono borghi marinari che possono rappresentare la meta ideale per le vacanze, ecco quali sono e perché sceglierli.

Si avvicina il tempo di andare in vacanza. Sono davvero tanti coloro che non vedono l’ora di partire e lasciarsi alle spalle la routine quotidiana e lo stress derivante dalla vita lavorativa. In molti hanno già prenotato le classiche vacanze tra villaggi, crociere e viaggi all’estero.

Borghi marinari italiani, ecco quali sono quelli da visitare durante la prossima vacanza
Borghi Marinari, i migliori da visitare da nord a sud – smemoranda.it

Tuttavia, ci sono alcuni che sono ancora indecisi su come e dove partire. Magari aspettano occasioni last minute oppure stanno cercando di creare un itinerario speciale per la loro prossima vacanza. Chi non ha ancora scelto dove trascorrere le vacanze dovrebbe tentare di visitare i migliori borghi marinari in Italia. Ecco quali sono.

L’Italia è ricca di luoghi magnifici tutti da visitare. Sono davvero tante le località che possono lasciare a bocca aperta e che vale la pena vedere almeno una volta nella vita. C’è l’imbarazzo della scelta se si vuole organizzare una vacanza in Italia.

Borghi marinari in Italia, quelli da visitare assolutamente durante le vacanze

Ma quali sono i borghi marinari del Bel Paese che vale la pena vedere? Il primo è sicuramente Vernazza, nelle Cinque Terre. Questo borgo della Liguria è magico perché si affaccia su un mare spettacolare ed è decorato da case colorate che sembrano essere uscite da un film d’animazione.

Borghi marinari in Italia da visitare ad ogni costo
Ci sono diversi borghi marinari da visitare in Italia – smemoranda.it

Un altro borgo da visitare assolutamente è Portofino, che si trova sempre in Liguria. È molto piccolo ma riesce a stupire i visitatori per la sua bellezza e la sua eleganza: non a caso VIP e personalità famose spesso preferiscono trascorrere qui le loro vacanze.

In Veneto c’è uno dei borghi marinari da visitare in Italia: si tratta di Burano, conosciuto perché si erge nel bel mezzo della laguna di Venezia. Inoltre, a Burano è d’obbligo acquistare un souvenir in merletto, visto che la località è nota per le sue lavorazioni.

Spostandosi nel sud della penisola, ci sono almeno tre borghi marinari da visitare. Il primo è Positano, che si trova nella splendida Costiera Amalfitana, un luogo elegante della Campania è bellissimo grazie al suo mare e ai suoi panorami.

Infine, in Puglia ci sono due località da non perdere: la prima è Polignano a mare, nota per le sue specialità culinarie e per le acque turchesi che la circondano; la seconda è Ostuni, conosciuta come la città bianca per il particolare colore delle abitazioni. Ora che si conoscono i borghi da visitare, non resta far altro che organizzare il prossimo viaggio in queste mete.

Impostazioni privacy