Calciomercato, Luka Modric in Serie A: lui ha già deciso

Il Real Madrid sta vivendo un periodo di grandi cambiamenti: dopo Toni Kroos anche Luka Modric può lasciare: pronto un accordo in Serie A.

Il centrocampista tedesco ha annunciato pochi giorni fa l’addio ai Blancos e al calcio dopo l’Europeo con la Germania che giocherà di fronte ai propri tifosi. E un altro addio al Real Madrid potrebbe arrivare da Luka Modric: il croato è uno dei migliori al mondo ma si avvicina sempre di più ai 40 anni e questa volta può davvero salutare il suo club.

Luka Modric nel mirino del Napoli
Luka Modric: contatti con il club di Serie A (LaPresse) – smemoranda.it

Carlo Ancelotti nei giorni scorsi è parso criptico sul futuro di Modric e ha annunciato che ne parlerà lo stesso calciatore una volta che sarà libero da impegni professionali.

Modric lascia il Real Madrid per la Serie A? Le ultime

La finale di Champions League tra Real Madrid e Borussia Dortmund potrebbe essere l’ultima partita con i Blancos anche per Luka Modric, oltre che per il suo compagno di sempre Toni Kroos. I due hanno scritto pagine di storia indelebili e proveranno a vincere la quindicesima Champions della storia del club madrileno, prima di salutare in grande stile.

Se il futuro di Kroos è già deciso, manca ancora l’annuncio ufficiale per quello di Modric che vuole giocarsi un’altra finale e poi l’Europeo con la sua Croazia – nel girone con l’Italia – prima di fare una scelta.

Secondo le ultime notizie di mercato, gli ultimi anni di carriera di Modric potrebbero essere in Serie A.

Modric in Serie A: può firmare per la big

Luka Modric ha il contratto in scadenza con il Real Madrid il 30 giugno 2024. Fino a questo momento non ci sono stati annunci ufficiali sul suo futuro e per questo tutte le porte sono aperte per capire dove e se continuerà la sua carriera.

Secondo quanto riferisce il giornalista Fabio Mandarini de Il Corriere dello Sport, il Napoli ha contattato l’entourage di Luka Modric. Il calciatore croato è il sogno di Antonio Conte per il centrocampo azzurro e ora la dirigenza partenopea sta valutando il modo di poter tesserare la stella croata.

L’affare sembra praticamente impossibile, per costi, età e prospettive e anche perché De Laurentiis difficilmente accetterebbe di affidarsi a un calciatore molto in là con gli anni. E la stessa volontà del calciatore sarà decisiva.

Napoli: sogno Modric per Conte
Napoli: il sogno di Conte è Modric (LaPresse) – smemoranda.it

Modric al Napoli? No, ha un’altra idea

L’accordo tra Modric e il Napoli sembra impossibile, sottolinea il giornalista, visto che ci sono enormi difficioltà per arrivare alla fumata bianca. Ovviamente sarebbe perfetto anche nel centrocampo dei partenopei perché un calciatore con le sue qualità sarebbe decisivo ovunque.

Luka Modric il sogno del Napoli
Luka Modric firma il rinnovo (LaPresse) – smemoranda.it

Ma la volontà di Modric pare chiara: firmare il rinnovo di contratto con il Real Madrid. Non se la sente di lasciare i Galacticos né tantomeno di dire addio al calcio giocato e ora sta trattando con Florentino Perez per arrivare a un accordo.

Impostazioni privacy