Carlo e Camilla la lite nel momento più difficile per la scelta del Re: “Lei lo ha visto come un affronto”

Carlo e Camilla, il rapporto tra il Re e la Regina è messo a dura prova: “Lei lo ha visto come un affronto”, cosa sta succedendo.

Negli ultimi mesi, con il Re in panchina per via della malattia e con William a casa a prendersi cura di Kate, la Regina Camilla ha senza dubbi assunto un ruolo di primaria importanza all’interno della Royal Family, acquisendo sempre più consensi anche presso l’opinione pubblica.

Carlo e Camilla lite
Carlo e Camilla: scoppia la lite (Fonte: Ansa – Smemoranda.it)

La moglie di Carlo, infatti, in questo lasso di tempo ha dovuto farsi carico di numerosi impegni e responsabilità, dimostrando di essere all’altezza del suo ruolo. In questi mesi la Regina Consorte Camilla si è dimostrata più essenziale che mai per la Corona inglese.

Nonostante ciò fra Carlo e Camilla ci sarebbe ora aria di tempesta. Nel momento più difficile il Sovrano ha preso una decisione che ha molto infastidito la moglie, poiché l’avrebbe vista come un vero affronto.

Carlo e Camilla, la lite nel momento più difficile: cosa è successo

Malgrado abbia quindi dimostrato al Re e ai sudditi di essere all’altezza del proprio ruolo, fra lei e il marito sarebbe recentemente scoppiata una pesante discussione. “Lei lo ha visto come un affronto”, fanno sapere fonti vicine a Palazzo. Ma che cosa sarebbe successo esattamente?

Carlo e Camilla discussione
Attimi di tensione fra Carlo e Camilla (Fonte: Ansa – Smemoranda.it)

Già il matrimonio del Duca di Westminster sarebbe stato motivo di tensione per la coppia, dato che Camilla non avrebbe dimenticato il modo in cui è stata trattata dalla sorella del Duca quando non era ancora sposata con Carlo. Motivo per cui è molto probabile che Carlo e Camilla non saranno presenti alle nozze.

A tutto ciò si sarebbe inoltre aggiunto un altro fatto praticamente impossibile da digerire. Il problema delle vacanze estive con Harry e Meghan. Come sappiamo, il Re non ha avuto modo di incontrare il figlio durante il suo ultimo viaggio a Londra, in quanto quest’ultimo non avrebbe accettato le condizioni del padre.

Ad ogni modo, per cercare di ricucire almeno in parte i rapporti il Re avrebbe di fatto invitato quest’estate il suo secondogenito e la moglie al Castello di Balmoral. Secondo le prime indiscrezioni, sembra che i Duchi di Sussex daranno forfait. Tuttavia l’invito è bastato a mandare Camilla su tutte le furie. La Regina infatti non sopporterebbe più Harry, soprattutto dopo che quest’ultimo l’avrebbe definita in pubblico “una persona cattiva”. Di conseguenza i due non vorrebbero più avere nulla a che fare l’uno con l’altra.

Tra l’altro se Harry e Meghan dovessero accettare l’invito, sarebbero William e Kate a rinunciare alle vacanze a Balmoral. Il Re dunque, non ancora nel pieno delle sue forze, si troverebbe di fatto in una bruttissima posizione. Come si suol dire: tra l’incudine e il martello.

Impostazioni privacy