Come eliminare il cattivo odore di sudore dagli asciugamani: così saranno profumatissimi

Se si difficoltà ad eliminare la puzza di sudore dagli asciugamani, occorre provare assolutamente questo rimedio: è molto efficace.

L’estate finalmente sta arrivando! Dopo un inverno mite e una primavera piuttosto ‘strana’, la bella stagione si accinge a farci compagnia per i prossimi mesi, portando con sé tantissimi benefici, ma anche diversi e fastidiosi inconvenienti.

rimedio asciugamani puzza sudore
Il rimedio per eliminare la puzza di sudore dagli asciugamani (smemoranda.it)

Quando le temperature sono piuttosto bollenti, sudare è piuttosto normale. Soprattutto quando si ha una giornata piena di impegni o si soffre terribilmente il caldo, è naturale bagnare gli indumenti e formare aloni di sudore sotto le ascelle. Quello che, invece, è un imprevisto non da poco, è la puzza che si emana causata da un Ph della pelle troppo alto. O, nella peggiore delle ipotesi, da una scarsa igiene personale.

Eliminare la puzza di sudore da vestiti ed asciugamani, può sembrare un vero e proprio gioco da ragazzi, ma non è affatto così. Tante volte, infatti, può capitare che il malodore sia così penetrante negli indumenti da non riuscire ad eliminarla facilmente. Oppure, può succedere di sbagliare qualcosa durante il lavaggio in lavatrice da non permettere di ottenere un risultato efficace e profumato. Ecco perché è importante non solo conoscere tutti gli errori che si fanno più comunemente, ma anche il rimedio per risolvere definitivamente questo problema.

Asciugamani che puzzano di sudore dopo il lavaggio? Il segreto per averli sempre profumati

Quando si aziona la lavatrice e si ha intenzione di ottenere un bucato super profumato e pulito, è necessario adottare una serie di accortezze per evitare di ottenere l’effetto contrario a quello desiderato. Anche gli asciugamani fetidi di sudore, però, hanno bisogno di essere lavati con cura per fare in modo che la puzza non persista anche dopo il lavaggio.

come eliminare puzza sudore asciugamani
Cosa fare davvero per eliminare la puzza di sudore dagli asciugamani (smemoranda.it)

La prima cosa da tenere bene a mente è la temperatura della lavatrice. Solitamente, gli asciugamani vanno lavati a circa 60 gradi, così da debellare qualsiasi puzza e batteri. È molto importante, inoltre, pretrattare i capi sudati prima del lavaggio con una soluzione di acqua calda e bicarbonato di sodio. Se, però, dopo aver adottato tutti questi accorgimenti, il malodore dovesse persistere, allora bisogna prendere in considerazione uno di questi due rimedi:

  • Cospargere il bicarbonato sugli asciugamani e lasciarlo agire circa 15 minuti così da neutralizzare tutti i cattivi odori;
  • Aggiungere 1 cucchiaio di ammoniaca in 1 litro di acqua e lasciare in ammollo i capi per circa 30 minuti, poi risciacquare accuratamente e lavare in lavatrice.
Impostazioni privacy