Convocati Spalletti, è polemica: la reazione degli esclusi

Arriva l’ufficialità, Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati per gli Europei 2024 in Germania con l’Italia ed è grande polemica nel nostro paese.

Perché il ct della Nazionale italiana ha preso la decisione definitiva sui giocatori da escludere per la prossima competizione che andrà a giocare l’Italia. Grandi polemiche per i 4 giocatori esclusi considerando anche chi è rimasto, si è scatenato un putiferio sui social con i tifosi contrariati con alcune scelte del mister che non avrebbero tanta logica per molti.

Intanto, si guarda al futuro con l’Italia che è pronta a dare una sterzata in vista delle prossime settimane per far tornare l’entusiasmo attorno alla maglia azzurra visti i risultati che sono arrivati in questi ultimi anni, tra cui le due clamorose esclusioni dai Mondiali. Ecco perché questa prossima competizione diventa davvero importante per gli italiani.

4 esclusioni di Spalletti da Euro 2024
4 esclusioni di Spalletti da Euro 2024, la reazione dei giocatori – Smemoranda (La Presse)

Toccherà ai 26 giocatori scelti da Luciano Spalletti che aveva già diramato la lista dei 30 convocati per l’Italia che andrà ad Euro 2024. Ma attenzione a quello che è accaduto in queste ultime ore con la scelta del commissario tecnico di andare a tagliare 4 giocatori e si sono generate subito grosse polemiche.

Infatti, c’è stato un messaggio che non è piaciuto a molti italiani, quello riguardo la questione Fagioli che dopo un anno fermo per calcioscommesse è stato premiato anche con convocazione ai prossimi Europei. Ma non solo il suo nome non è piaciuto nella lista definitiva.

Euro 2024, i convocati di Spalletti per l’Italia: è polemica

Polemiche attorno ai 26 giocatori convocati da Spalletti per Euro 2024 con l’Italia che parteciperà e sarà subito in un girone di ferro con Spagna e Croazia dove dovrà dimostrare di poter fare grandi cose in questo torneo.

Spalletti esclude Scalvini, Orsolini, Ricci e Provedel
Spalletti esclude Scalvini, Orsolini, Ricci e Provedel dagli Europei 2024 – Smemoranda (La Presse)

I 4 giocatori esclusi da Spalletti sono Provedel, Scalvini, Ricci e Orsolini. Ci si aspettava le scelte di Scalvini perché infortunato e di Ricci che sembrava quello più indietro rispetto ad altri, anche se non è piaciuta la scelta Fagioli.

Cosa ha fatto infuriare in tanti sono quelle che riguardano Provedel con Meret che è anche infortunato al momento e Orsolini protagonista della storica stagione con il Bologna dove altri giocatori meno in forma in stagione sono riusciti a strappare un pass per Euro 2024. Al momento i giocatori esclusi sui social non hanno fatto altro che intraprendere la strada del silenzio.

Impostazioni privacy