Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, dopo anni emerge tutta la verità: ecco perché si sono lasciati

Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo dopo tanti anni si sono lasciati: ecco perché è finita tra loro, tutta la verità.

Sono stati insieme per più di 12 anni, rappresentano una delle coppie più belle della musica italiana, ma poi improvvisamente è arrivato l’addio inaspettato. Ecco perché Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio si sono lasciati: tutta la verità.

anna tatangelo gigi d'alessio perché si sono lasciati
Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, dopo anni-Foto Ansa – Smemoranda.it

Sono trascorsi ormai diversi anni dalla fine della relazione tra Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, insieme per 12 anni e genitori di un figlio, Andrea. La coppia, dopo un periodo idilliaco di amore e passione per la musica, ha annunciato di aver preso strade separate. Ma come mai la storia è finita? Ecco il motivo dell’addio.

Perché si sono lasciati Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo? Ecco la verità

La storia d’amore tra i due è stata sicuramente tra le più criticate in assoluto soprattutto per la differenza di età tra i due cantanti. L’amore tra Anna e Gigi è infatti scoppiato nel 2006 quanto la Tatangelo era poco più che maggiorenne. Dopo la partecipazione e la vittoria a Sanremo Giovani, la ragazzina di Sora conobbe Gigi in uno dei suoi concerti. Tutto iniziò con la collaborazione musicale fino a quanto Gigi chiese alla cantante di accompagnarlo in un tour in Australia, dove scoccò la scintilla. “A me stava antipatico. Ma nel 2005, dopo “Ragazza di periferia”, siamo partiti per un tour in Australia. E ho iniziato a vederlo con occhi diversi. Facevamo delle lunghe chiacchierate…e abbiamo scoperto che l’antipatia nascondeva una simpatia“, raccontò anni dopo la giovane Anna.

anna tatangelo gigi d'alessio perché si sono lasciati
Emerge tutta la verità: ecco perché si sono lasciati-Foto Ansa-Smemoranda.it

Gigi D’Alessio aveva 38 anni ed era sposato con Carmela Barbato, con la quale aveva 3 figli. Anna aveva appena 18 anni. La relazione fece nascere scoop e pettegolezzi e divenne ufficiale nel 2006 quando Gigi avviò le carte per il divorzio. Pagine di gossip dedicate alla coppia e al matrimonio del cantautore andato in frantumi. La stessa ex moglie di D’Alessio rilasciò dichiarazioni infuocate contro la coppia parlando di tradimento. Nel 2009 arriva il figlio, Andrea, e la coppia è al massimo della felicità. Mentre D’Alessio amplia la sua carriera oltreoceano, la Tatangelo inizia la strada della televisione partecipando a diversi programmi.

Ma la proposta di matrimonio non arriva, e dopo l’addio, Anna confesserà: “Ho sofferto a non essere sposata con Gigi, ce lo chiedeva anche nostro figlio“. Questo forse è uno dei motivi che hanno portato i due a lasciarsi. Nel 2016 iniziano a circolare le voci della crisi e la coppia non si fa vedere mai insieme. Nel 2017 arriva una nota congiunta: “Sì, siamo in crisi. La nostra storia vive un periodo no. Vi preghiamo di rispettare la nostra privacy. Poi, saranno la vita e il futuro a decidere la strada con serenità“. Nel 2018 c’è un riavvicinamento e la coppia viene paparazzata in Sardegna.

Due anni dopo però arriva la fine definitiva con un annuncio su Instagram.Io e Anna non stiamo più insieme da un po’. Ci abbiamo provato, in ogni modo, ma non ci siamo riusciti. Succede a tanti, è successo anche a noi. Le nostre strade si dividono, ma sono sicuro che cammineremo sempre l’uno accanto all’altra per nostro figlio Andrea. È per lui che spero che la nostra privacy, in un momento difficile e delicato, venga rispettata”, scrivono entrambi a marzo 2020.

Oggi il cantante ha ritrovato la felicità con una donna che pare sappia dargli quello che cercava: Denise Esposito, dalla quale ha avuto un figlio, Francesco, ed è in attesa di una seconda bambina. Anna Tatangelo invece dopo una relazione con il rapper Livio Cori, ora è impegnata con il modello Mattia Narducci.

Impostazioni privacy