Grecia, destinazioni insolite e incantevoli: le isole da scegliere per l’estate 2024

Destinazioni insolite e incantevoli in Grecia per il 2024? Ecco quali sono le mete perfette per trascorrere l’estate.

La Grecia è senza dubbio una delle mete preferite per trascorrere le vacanze infatti ci sono alcuni posti che sono facili da raggiungere e sono anche economici: ecco quelle più incontaminate e poco turistiche.

grecia le mete meno costose
Grecia, destinazioni insolite e incantevoli – smemoranda.it

Destinazioni insolite e incantevoli in Grecia ce ne sono eccome infatti non esistono solo i posti più gettonati. La Grecia è ricca di mete bellissime, dal mare cristallino e a basso costo e offre a tutti la possibilità di una vacanza da sogno spendendo poco. Non ci sono solo Zante, Santorini, Mykonos e Corfù, ma tantissimi altri luoghi inesplorati, lontani dal caos, e che meritano una visita: ecco quali sono.

Mete in Grecia per estate 2024: quali sono quelle meno gettonate ma altrettanto belle

Se avete desiderio di andare in Grecia, in estate in alta stagione, e non volete scegliere le mete più gettonate, allora potete optare per location altrettanto belle, ma meno conosciute. Ci sono infatti tantissime isole ancora poco turistiche che ad agosto possono essere visitate senza il rischio di ritrovarsi in luoghi affollati. Le Cicladi sono senza dubbio le preferite dai turisti, ma altrettanto meravigliose sono le Piccole Cicladi: andiamo a scoprire i posti più remoti e meravigliosi.

Per un’estate 2024 all’insegna del relax la Grecia non offre solo i posti affollati e famosi, ma anche tante piccole mete che tutti possono esplorare lontano dalla calca. Perfette per chi non ama la confusione sono ad esempio le Piccole Cicladi con Koufonissi, Schinoussa, Donoussa ed Iraklia. Sono l’alternativa economica che offre spiagge da sogno, atmosfere rilassanti e momenti decisamente magici. Se non siete fan della movida e della mania di mostrare sui social che siete stati Mykonos, vanno benissimo per voi.

Quali sono le mete meno costose della Grecia
Le isole da scegliere per l’estate 2024 – Smemoranda.it

Ad esempio l’isola di Kea, la meno conosciuta della Cicladi, è raggiungibile da Atene ed è quella più vicina alla capitale. Basta prendere un volo per Atene e poi arrivare qui attraverso il mare con traghetti. Bellissime e poco abitare anche Koufonissi ed Iraklia, ricche di calette solitarie. Ideali chi desidera il relax assoluto per allontanarsi dallo stress della vita di tutti i giorni.

In Grecia ci sono circa seimila isole di cui 227 sono quelle abitate quindi è facile comprendere che esistono mete per le vacanze meno affollate e anche meno care. Incontaminate e sconosciute, che meritano senza subbio di essere scoperte. Oltre alle Piccole Cicladi infatti sono degne di merito Astyoalea, che appartiene all’arcipelago del Dodecaneso. Sifnos, che si trova a pochi metri da Milos e Paros. Bellissima è anche Kimolos, a un’ora di traghetto da Milos.

Vicinissima a Rodi c’è Chalki, un isolotto di appena 29 kmq e 300 abitanti. Mentre a Nord della modaiola Mykonos troviamo la spirituale Tinos che rappresenta un poi la Lourdes ortodossa. Bellissima e ricca di natura incontaminata è l’alternativa perfetta per chi vuole un posto incantevole, ma senza troppe persone.

Impostazioni privacy