Il Bologna va in Champions e Gianni Morandi fa una promessa inaspettata

Il Bologna è aritmeticamente qualificato per la Champions League e per l’occasione il tifoso speciale Gianni Morandi fa una promessa inaspettata.

Il campionato di Serie A 2023/2024 ha già dato alcuni verdetti nonostante manchino ancora due giornate: l’Inter si è laureata Campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia mentre la Salernitana è retrocessa in Serie B, ma sicuramente l’epilogo più inaspettato e favoloso è toccato al Bologna che si è qualificato per la Champions League dopo 60 anni: per l’occasione è intervenuto anche il tifoso speciale dei felsinei ovvero Gianni Morandi che in un video ha fatto una promessa speciale per la sua fede rossoblù.

bologna
Bologna in Champions: arriva la promessa di Gianni Morandi (Smemoranda.it) | Foto ANSA

Un grande campionato quello del Bologna allenato da Thiago Motta che ha potuto liberare i festeggiamenti durante l’ultimo weekend calcistico: la squadra emiliana ha trionfato al Maradona di Napoli per 2-0 chiudendo la pratica in meno di 15 minuti con le reti di Ndoye e Posch per poi ottenere la qualificazione matematica soltanto dopo il posticipo serale grazie alla sconfitta della Roma sul campo dell’Atalanta. Il Bologna torna così nella massima competizione europea dopo l’ultima partecipazione della stagione 1964/65.

Gianni Morandi esulta per il suo Bologna e fa una promessa speciale

Una stagione da incorniciare per i rossoblù che la prossima stagione sfideranno le più grandi squadre d’Europa, chissà se sulla panchina ci sarà ancora Thiago Motta oppure, come dicono le voci di mercato, l’italo-brasiliano approderà sulla panchina della Juventus dopo l’addio ormai certo di Max Allegri. Da valutare anche il futuro del bomber Joshua Zirkzee e di altri elementi come Calafiori e Ferguson, ma per adesso i tifosi si godono il terzo posto in campionato che potrebbe divenire certo già da questo weekend nella sfida contro la Juve.

Si gode il momento anche Gianni Morandi, tifoso speciale del Bologna che in passato ha ricoperto anche il ruolo di Presidente onorario della squadra rossoblù: il cantautore non ha voluto far mancare il suo appoggio alla sua squadra del cuore dopo la qualificazione in Champions e per l’occasione ha deciso di fare un video nel quale fa una promessa speciale e per certi versi anche inaspettata.

Gianni Morandi
“Seguirò tutte le partite in Europa”: la promessa di Gianni Morandi per il Bologna (Smemoranda.it) | Foto ANSA

In un video pubblicato attraverso il suo profilo ufficiale di Facebook, Gianni Morandi ha espresso la sua felicità per la qualificazione in Champions della sua squadra dicendo di voler seguire tutte le trasferte in Europa del Bologna senza prendere altri impegni. Non sappiamo se sarà davvero così, ma un’occasione come questa capita difficilmente nella vita di un tifoso e Morandi è pronto a cogliere la palla al balzo.

Impostazioni privacy