Isola dei Famosi 2024, decisione senza precedenti di Mediaset: l’annuncio gela tutti

Il pubblico de L’Isola dei Famosi 2024 è rimasto spiazzato dalla decisione di Mediaset. L’annuncio ufficiale gela tutti: ecco che cosa è successo.

Quella che sta andando in onda in queste settimane non è di certo una delle migliori edizioni del reality show, con gli ascolti che sono calati a picco tanto che nelle ultime puntate è stato toccato il 12% di share, un dato mai visto per la trasmissione.

Isola dei Famosi 2024 decisione Mediaset
La decisione di Mediaset è ufficiale (Instagram @isoladeifamosi) – smemoranda.it

Il pubblico non si è fatto attirare nemmeno dall’effetto novità, con Vladimir Luxuria per la prima volta conduttrice, Elonoire Casalegno come inviata e Dario Maltese e Sonia Bruganelli come opinionisti. Un’edizione che dunque passerà alla storia come quella del flop, tanto che i vertici Mediaset hanno deciso di prendere provvedimenti e chiudere in anticipo L’Isola dei Famosi 2024, di conseguenze porre fine alla stagione televisiva che non è andata benissimo ai reality.

L’Isola dei Famosi 2024, quando è prevista l’ultima puntata: decisione Mediaset

Dunque, fino a ieri Mediaset aveva indicato come domenica 9 giugno papabile giorno della finale, dove appunto il pubblico avfebbe dovuto scegliere il nome del vincitore o della vincitrice. Adesso però le cose sono cambiate, come ha annunciato la stessa Vladimir Luxuria durante la diretta di mercoledì 29 maggio.

Isola dei Famosi 2024 ultima puntata
L’Isola dei Famosi chiude in anticipo (Instagram @isoladeifamosi) – smemoranda.it

I vertici Mediaset hanno optato di cambiare e scegliere come ultima puntata de L’Isola dei Famosi 2024 mercoledì 5 giugno, chiudendo quindi in anticipo la diciottesima edizione del survivor show che non ha mai decollato in termini di ascolti, diventando di fatto la meno vista della storia del programma.

Dunque, una decisione che ha spiazzato il pubblico ma che sa di inevitabile, visti i dati auditel per niente soddisfacenti. D’altronde, i vertici Mediaset si erano mossi nello stesso identico modo anche con il Grande Fratello condotto da Alfonso Signorini, il quale aveva chiuso i battenti prima della data prevista all’inizio.

La conduttrice, inoltre, sempre durante la diretta nella puntata andata in onda nella serata di mercoledì 29 maggio, non ha solo rivelato ai naufraghi il giorno in cui si spegneranno le luci sull’isola, ma ha confermato anche la puntata di domenica 2 giugno, la quale diventerà in questo modo la semifinale della trasmissione e avvicinerà i naufraghi rimasti al traguardo finale.

Ciò dimostra come il pubblico non si è fatto appassionare per niente alle vicende in Honduras. Nemmeno la tensione in studio tra Luxuria e gli opinionisti Bruganelli e Maltese sono riusiciti a salvare la situazione di un programma che evidentemente risente del passare del tempo.

Impostazioni privacy