Isola dei famosi, caos a Mediaset: le verità nascoste

Alcuni retroscena confermerebbero la chiusura de “L’Isola dei Famosi” da parte dei vertici Mediaset. Ma che cosa è successo?

Uno dei reality show più conosciuti in Italia è sicuramente “L’Isola dei Famosi”. La prima edizione del programma televisivo è stato trasmesso su RAI Due a partire da settembre 2003. Il secondo canale della rete nazionale ha mandato in onda il reality show ininterrottamente fino all’aprile 2012. “L’Isola dei Famosi” viene quindi cancellato e non viene né più prodotto né trasmesso per tre anni. Successivamente, Mediaset decide di acquisire i diritti per la messa in onda del reality show e, dunque, dal febbraio 2015, “L’Isola dei Famosi” viene mandata in onda in prima serata su Canale 5.

Isola dei Famosi Mediaset
“Isola dei Famosi”, i vertici Mediaset cancellano il programma per gli ascolti bassi (Foto ANSA; screen video MediasetInfinity.it – smemoranda.it)

Il format del programma è la versione italiana della trasmissione televisiva statunitense “Celebrity Survivor”. Tuttavia, anche quest’ultima deriva da una serie televisiva svedese, “Expedition Robinson” (1997), create da Charlie Parsons. Nel corso degli anni, molti conduttori, opinionisti e inviati si sono alternati per narrare e accompagnare la visione del pubblico televisivo. Durante l’epoca RAI, la presentatrice principale è stata Simona Ventura. Successivamente, Alessia Marcuzzi e Ilary Blasi si sono contese lo scettro della conduzione delle edizioni de “L’Isola dei Famosi” trasmesse da Mediaset.

A partire dallo scorso aprile, è iniziata la diciottesima edizione de “L’Isola dei Famosi”. In questa occasione, la conduzione è stata affidata a Vladimir Luxuria. Mentre, al suo fianco, Elenoire Casalegno è presente in qualità di inviata in diretta dall’Honduras, location in cui si svolge il reality show. Inoltre, all’interno dello studio, Dario Maltese e Sonia Bruganelli sono chiamati a dare le loro impressioni e opinioni riguardo le vicende dei naufraghi di questa edizione.

Mediaset chiude in anticipo “L’Isola dei Famosi”: il gossip conferma tutto

Purtroppo la nuova edizione de “L’Isola dei Famosi” non ha dato i risultati e gli ascolti sperati. Al momento ancora la metà dei concorrenti è rimasta in gara, ma diversi sono stati i “naufraghi” che ha dovuto abbandonare il reality show per motivi di salute o problematiche personali. Al di là di questo, sembra che il pubblico televisivo non abbia particolarmente apprezzato la conduzione e l’andamento di questa stagione. In particolare, gli ascolti stanno continuando ad abbassarsi e Mediaset ha dovuto prendere una drastica decisione.

Isola dei Famosi chiude in anticipo
La chiusura anticipata de “L’Isola dei Famosi” sarebbe confermata da alcuni gossip e retroscena (Screen video MediasetInfinity.it – smemoranda.it)

Questa edizione de “L’Isola dei Famosi” avrebbe dovuto concludersi il 10 giugno prossimo. Tuttavia, proprio per le motivazioni spiegate precedentemente, i vertici di Mediaset hanno deciso di anticipare la puntata della finale al 29 maggio. La rete televisiva non si può più permettere di trasmettere un programma che non rende abbastanza. Inizialmente, molti non hanno creduto alla scelta di Mediaset fatta in corso d’opera. Tuttavia, anche alcuni gossip e retroscena hanno confermato tutto. Ma che cosa è successo in particolare?

Secondo le rivelazioni degli esperti di gossip e di reality show, pare che un noto attore italiano sia stato paparazzato mentre era dal meccanico. Proprio durante la riparazione della sua automobile, l’attore avrebbe ricevuto una telefonata dalla produzione de “L’Isola dei Famosi”, invitandolo a prepararsi per partire per l’Honduras. Tuttavia, solamente qualche giorno, pare che la stessa produzione abbia ricontattato l’attore per annullare l’offerta perché il programma si sarebbe concluso quasi due settimane prima del previsto.

Impostazioni privacy