Jannik Sinner riaccende le speranze per Parigi: il post social esalta i tifosi

Jannik Sinner in campo a Parigi, ci crede lui e ci credono i tifosi: l’indizio che arriva dal post sui social.

Un’estate da vivere a tutta per gli sportivi, con appuntamenti fondamentali come, tra gli altri, gli Europei di calcio e le Olimpiadi. Prima, in calendario, il Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam tennistico. Con l’attesa spasmodica per capire se Jannik Sinner sarà in campo.

Sinner, i tifosi sperano: indizio social
Jannik Sinner, l’attesa cresce per il pubblico: tutti lo vogliono in campo a Parigi, ora si può sperare – Foto Editorially Srl – Smemoranda.it

In questi mesi, il tennista altoatesino, con le sue imprese, ci ha entusiasmato. Il 22enne è salito decisamente di livello e occupa da un po’ la seconda posizione nel ranking ATP, mettendo nel mirino addirittura il primato. La vetta occupata da Djokovic non è così lontana e addirittura Jannik potrebbe essere primo, alla fine del Roland Garros, senza neanche scendere in campo.

Gli intrecci di classifica infatti dicono che Djokovic, per mantenersi davanti a lui, dovrebbe arrivare almeno in finale, ma il serbo, quest’anno, non ci è riuscito in nessuno dei tornei disputati finora. Potrebbe dunque verificarsi un evento storico per il tennis italiano e mondiale. Naturalmente, però, Sinner vorrebbe inseguire quel primato in campo.

Sinner al Roland Garros, la svolta arriva su Instagram: il post dell’allenatore

Sono giorni di studio e di attesa, con i tifosi che vorrebbero a propria volta spingerlo verso una ennesima impresa. Tutto è da calcolare attentamente, viste le condizioni fisiche dell’azzurro, reduce da un problema all’anca che di recente lo ha condizionato, con il ritiro a Madrid e la rinuncia a Roma.

Sinner al Roland Garros, svolta su Instagram
Jannik Sinner all’esterno del J-Medical di Torino durante la riabilitazione dei giorni scorsi (fonte: © ANSA) – Smemoranda.it

In questi giorni, Sinner si è curato al J-Medical di Torino, svolgendo terapie ed esercizi specifici, per capire se il problema è rientrato. Dopo l’ultimo giorno di cicli di cure, non si è sbottonato, ma un indizio sui social potrebbe far propendere per la sua partecipazione allo Slam parigino, che prenderà il via all’inizio della prossima settimana.

Sul suo profilo Instagram, infatti, Darren Cahill, allenatore di Sinner, ha postato una foto molto eloquente. Racchetta e palline posate su terra rossa e in didascalia la scritta: “Terre battue”, in francese. L’intenzione dunque è quanto meno di provarci e di presentarsi a Parigi per allenarsi in vista dei primi match. Soltanto alla prova del campo, probabilmente, si potrà capire se Jannik sarà in condizione di giocare oppure no.

Impostazioni privacy