Kate e William hanno un modo decisamente insolito di chiamare la figlia Charlotte: ecco il nomignolo dolce della bambina.
Nella Royal Family non è insolito avere dei nomignoli graziosi e così anche la piccola Charlotte ha un nome carino con il quale mamma Kate e papà William la chiamano: ecco di quale si tratta.
Nella Royal Family c’è la bizzarra abitudine di dare nomignoli a tutti. Anche il Re e la Regina hanno dei vezzeggiativi e alcuni di questi sono noti e comunicati alla stampa, così per dare sempre una parvenza di normalità. La principessa Charlotte non è da meno: ecco come la chiamano mamma Kate e papà William.
Il nomignolo della principessa Charlotte: come la chiamano mamma Kate e papà William
La principessa Charlotte, nome completo Charlotte Elizabeth Diana, oggi ha 9 anni e più che una bambina appare già come una piccola donna. Pronta a seguire con eleganze le orme materne, la bambina è sempre molto raffinata e dolcissima e ogni volta che appare in pubblico sorprende tutti con la sua bellezza e le sue movenze reali. La bambina ha un nomignolo con il quale la mamma e il papà la chiamano.
I media infatti, che seguono sempre da vicino la Famiglia Reale inglese, hanno notato un dettaglio. Durante un evento pubblico, allo stadio di Windsor Park (Irlanda del Nord), la mamma Kate la chiamava Lottie. Si tratta di un’abbreviazione usata nei paesi anglofoni per il nome Charlotte.
La ragazzina, secondo una corrispondente reale, però avrebbe più di un soprannome. Questo infatti sarebbe più un’abbreviazione che un nomignolo. Pare proprio che la mamma e il papà amino chiamarla “principessa guerriera” a causa del suo carattere estroverso. Anche in occasioni pubbliche infatti si è visto chiaramente come Charlotte sappia catalizzare l’attenzione e tenere in riga anche i fratelli, soprattutto l’ultimo arrivato, il piccolo Louise.
Secondo altre indiscrezioni di esperti della famiglia reale, il principe William ha dato alla figlia anche un terzo soprannome. Il futuro re adora chiamare la bambina “mignonette” dal francese mignon che vuol dire dolce, carino e tenero. Insomma si tratta di nomignoli che sono pieni di affetto e che rappresentano una vera e propria abitudine nella Royal Family inglese. Infatti Kate Middleton ha rivelato in un podcast di usare nomignolo anche per Louis, che chiama “Lou Bag”. E chi sa invece come si divertirà a chiamare i futuri eredi al trono ovvero il marito William e il primogenito George!