Kate, la decisione dopo la malattia: lo ha fatto per il Regno, succederà presto

Kate Middleton ha preso una decisione per il Regno Unito dopo aver scoperto la malattia: ecco cosa è accaduto.

La Principessa del Galles ha spiazzato il mondo intero quando ha annunciato di avere un cancro e di essersi sottoposta a chemioterapia preventiva: ecco cosa è emerso, succederà molto presto.

kate middleton decisione malattia
Kate, la decisione dopo la malattia-smemoranda.it

Il mondo intero è rimasto scioccato lo scorso marzo quando Kate Middleton ha annunciato di avere un cancro e di essersi sottoposta a chemioterapia preventiva. La Principessa del Galles ha infatti deciso di comunicare a tutti le sue condizioni solo dopo aver detto ai figli cosa ha davvero e rassicurando i bambini sul fatto che starà bene. Solo oggi però emerge un gesto fatto solo per il Regno: ecco cosa è accaduto.

Come sta Kate Middleton? Quando tornerà in pubblico per il suo Regno

I sudditi sono in attesa di conoscere aggiornamenti sulle condizioni di salute di Kate Middleton, fin da quando a marzo ha annunciato di aver scoperto di avere un cancro. Purtroppo da quel momento non è trapelato nulla, ma la totale assenza della Principessa dalla scena pubblica ha fatto comprendere che le cure sono ancora in atto. La Middleton avrà bisogno di molto tempo per riprendersi fisicamente e mentalmente. Fonti vicine alla Famiglia Reale però riportano di un suo malessere tale da non poter ricoprire il suo ruolo nella Royal Family.

Quando tornerà in pubblico Kate dopo la malattia
Kate lo ha fatto per il Regno, succederà presto – Foto Ansa – Smemoranda.it

A quanto pare la Middleotn ha preso un impegno nei confronti del suo lavoro pubblico. Nonostante le cure contro il cancro, ha deciso di partecipare da remoto a uno dei progetti che più le stanno a cuore per il suo Regno. Si tratta infatti di una situazione che potrebbe rilanciare l’economia del paese di 45,5 miliardi di sterline l’anno.

La sua Royal Foundation Centre for Early Childhood pubblicherà oggi un rapporto di otto azienda britanniche. Verranno identificate 5 aree in cui le aziende piccole possono aiutare i bambini sotto i 5 anni. Lo scorso anno Kate ha riunito la Business Taskforce per contribuire alla sua “visione per il futuro” nello sviluppo dei primi anni di vita dei bambini. Il rapporto, come riporta il Mirror, fa notare come investire nella prima infanzia sia fondamentale per il paese. E come una spesa fatta in questo settore possa essere fondamentale per rilanciare l’economia britannica.

Kate, ecco quando tornerà al lavoro

Una fonte vicina alla Famiglia Reale ha così comunicato l’impegno di Kate. Il centro per la prima infanzia è il lavoro di una vita della principessa. Fondato nel 2021 ha sempre aiutato tantissimo nel comprendere le opportunità delle imprese nel settore infantile: “La principessa del Galles era la forza trainante della task force aziendale. È stata tenuta aggiornata sin dall’inizio della task force e ha letto il rapporto ed è stata informata in merito”.

Si tratta di un impegno chiaro assunto da Kate durante tutta la sua vita di servizio pubblico che per questo sarà oggetto di attenzione e continuerà anche quando la principessa tornerà al lavoro. “Ma siamo stati molto chiari – continua la fonte – sul fatto che in questo momento [Kate] ha bisogno di spazio e privacy per riprendersi. Tornerà al lavoro quando avrà avuto il semaforo verde dai medici”.

Impostazioni privacy