La notizia era nell’area già da diverse settimane, ma ora è diventata anche ufficiale dopo l’annuncio pubblicato dallo stesso club sui propri canali ufficiali nelle scorse ore.
L’allenatore ha infatti firmato un contratto fino al giugno 2026 dopo essersi ampiamente meritato la conferma dopo i risultati ottenuti alla guida della squadra nella scorsa seconda parte di stagione. Per un momento si è anche pensato che le parti potessero separarsi, ma tutto è alla fine andato secondo i piani anche perché il desiderio di continuare insieme c’era tutto, soprattutto dalla parte dell’allenatore convinto di poter ottenere risultati ancora migliori a partire dall’anno prossimo.
L’allenatore ha firmato, è UFFICIALE
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, come ad esempio la Serie A, dove tantissime squadre cambieranno in panchina dopo l’ultima stagione, chi per scelta motivata chi perché invece consapevole di essere giunto alla fine di un ciclo con la precedente guida tecnica.
La situazione è in pratica paradossale, anche perché le squadre che invece rimangono con lo stesso allenatore sono pochissime, si possono addirittura contare sulle dita di una mano. In questa categoria rientrano l’Inter, l’Atalanta, la Roma ed il Genoa, per citarne alcune fra quelle sicure, alle quali proprio nelle scorse ore se ne è aggiunta un’altra, che dopo aver fatto penare i suoi tifosi ha annunciato la conferma dell’allenatore alla guida della squadra.
Stando infatti a quanto annunciato dal club in un comunicato pubblicato sui proprio canali ufficiali, Luca Gotti sarà l’allenatore del Lecce anche nella prossima stagione. L’ex Udinese e Spezia ha infatti firmato nelle scorse ore il suo rinnovo di contratto con i salentini, più che meritato considerati gli ottimi risultati ottenuti nella scorsa seconda parte di stagione che hanno permesso alla formazione giallorossa di conquistare una salvezza che fino a dicembre sembrava essere cosa non impossibile, ma quasi.
Gotti rinnova col Lecce: i dettagli del nuovo contratto
Il Lecce e Luca Gotti hanno deciso di continuare a lavorare insieme. Conferma più che meritata questa per l’allenatore italiano, che contro ogni pronostico è riuscito a portare alla salvezza la formazione salentina che stava vivendo un momento particolarmente delicato dopo la questione relativa allo “scandalo” D’Aversa.
Il Lecce è certo che con Gotti si possa mantenere la categoria anche nella prossima stagione ed iniziare, perché no, addirittura un progetto tecnico ambizioso e duraturo sulla falsa riga dell’Atalanta, anche perché la durata del (nuovo) contratto lascia intendere proprio questo. Stando infatti a quanto si può apprendere dal comunicato ufficiale dei salentini, l’allenatore veneto si è legato al Lecce fino al 30 giugno 2026. Insieme al rinnovo, il direttore Pantaleo Corvino avrebbe anche reso noto il budget che verrà investito per operare nel prossimo calciomercato e nella gestione della squadra.