Mai più errori con il bucato: il trucco pazzesco che farà evitare spiacevoli imprevisti durante il lavaggio

Piccoli errori nel bucato possono trasformarsi in imprevisti degni di nota con conseguenze su tutto il lavaggio e sui capi in lavatrice.

Il problema principale, quando ci si accinge a lavare gli indumenti e i tessuti, è sicuramente quello di procedere senza troppi problemi. Si dividono i colori, i materiali, i più attenti fanno uno screening parziale suddividendo quelli che sono i capi da lavare a mano ma nessuno inizia a vedere prodotto per prodotto cosa è indicato effettivamente nell’etichetti di lavaggio.

Mai più errori con il bucato trucco
Trucco per dire addio agli errori durante il bucato (smemoranda.it)

In questo piccolissimo pezzo di stoffa inserito nell’indumento sono riportate tutte le precise indicazioni su come procedere, sia al lavaggio che all’asciugatura. Ciò serve per intervenire entro un range possibile che non vada a compromettere il colore o il tessuto. Sia per quanto concerne la temperatura, che il numero di giri in centrifuga o successivamente per l’asciugatura.

Mai più errori bucato, il trucco rivoluzionario per evitare imprevisti

Sottovalutare questo dettaglio vuol dire commettere un errore, anche quando siamo più che certi di sapere qual è la procedura per quel jeans o per la camicia. Purtroppo, anche quando si tratta di capi quasi identici, possono esserci differenze e adottare una temperatura sbagliata o farli stare troppo in lavatrice comporta dei danni irreversibili.

La soluzione migliore oggi arriva dalla tecnologia, un trucco pratico, incredibile e a costo zero. Richiede pochi istanti ed è adatto a tutti. Basta solo utilizzare il telefono per inquadrare l’etichetta interna, fare una foto e poi fare scroll verso l’alto.

il trucco pazzesco che farà evitare spiacevoli imprevisti durante il lavaggio
Ecco il trucco per lavare i panni perfettamente (smemoranda.it)

In questo modo ci sarà l’opzione “Cerca info su istruzioni di lavaggio“, si aprirà dunque un piccolo specchietto contenente tutte le indicazioni per lavare quel capo ma con informazioni chiare. In questo modo non bisognerà ogni volta interpretare i segni, ma semplicemente leggere quanto riportato.

Questo rende tutto molto chiaro e veloce perché le indicazioni riguardano ciò che si può e non si può fare ma anche temperatura, durata, tipo di trattamento. Non solo il bucato sarà molto più veloce e intuitivo ma, una volta scoperto come gestire il lavaggio di quel determinato prodotto non ci sarà più bisogno ogni volta di leggere l’etichetta.

A differenza dei simboli, con cui si fa chiaramente e comprensibilmente confusione, indicazioni scritte sono ben più chiare e semplici da incamerare. Non è possibile procedere in alcun modo senza seguire le informazioni giuste, i danni dati dal calore o da colori abbinati che non possono essere trattati allo stesso modo, rischia di scolorire, usurare, compromettere in modo totale gli indumenti.

Impostazioni privacy