Marketplace, ecco il trucco per vendere i tuoi oggetti in modo esponenziale: vendere è semplici se impari questo metodo.
Con un semplice trucco riuscirai a vendere tutti gli oggetti che vuoi mettere sul marketplace: ecco come puoi utilizzare la vetrina che hai a disposizione.
Una vera e propria svolta su marketplace, che dimostra come l’e-commerce possa portare a grandi risultati con una vendita maggiore degli oggetti. Si tratta di un modo nuovo di vendere, ma anche non troppo, dove il negozio fisico sparisce quasi del tutto e avvengono scambi commerciali online. Ecco però come massimizzare questo potere con un trucco decisamente utile: come fare per rendere più agevole la compravendita.
Marketplace: quali sono i segreti per vendere online tra privati e avere ottimi risultati
Il marketplace di Facebook differisce dagli altri, in special modo quello di Amazon, perché ha un potere decisamente diverso. La compravendita avviene essenzialmente tra privati e tra persone che vogliono liberarsi in casa di oggetti che ormai non servono più! Non c’è solo Facebook però, ma anche altri marketplace come Vinted, dove è più in voga la vendita dell’abbigliamento. Ci sono poi altri siti e commerce come StockX, dove hanno un grande sbocco di vendita le sneakers. Ma quello più gettonato è sicuramente il merketplace di Facebook, garantito da Mark Zuckerberg.
Si trova online da 20 anni ed è basato su una piattaforma web 2.0 scritta in diversi linguaggi di programmazione, infatti dispone di oltre 100 lingue, tra cui l’italiano dal 2008. Funziona molto bene e sono sempre di più gli utenti che riescono a vendere, grazie alla vetrina che hanno a disposizione, oggetti usati. Ci sono però diverse strategie per la vendita, come la cosiddetta omnicanale, basata su un approcci touchpoint del cliente.
Per massimizzare le vendite infatti non bisogna limitarsi a una sola piattaforma, ma utilizzare molti canali di vendita per raggiungere un pubblico ampio e diversificato. I consumatori infatti utilizzando diversi canali anche per effettuare gli acquisti online. Per migliorare la visibilità e l’efficacia delle vendite occorre inoltre ottimizzare i post. In che modo? Migliorando la qualità delle immagini, dando diversi dettagli del prodotto e descrivendolo in modo veritiero, ma accattivante. Molto utili sono anche i tag utilizzati, magari è meglio cercare quelli in hype per la classificazione dei prodotti top! Partire dai bestseller è sempre la scelta migliore per ottenere ottime vendite.