Meghan Markle, che imbarazzo per Harry: quell’incontro a sorpresa lo ha messo a disagio

Meghan Markle è riuscita a mettere Harry in grande imbarazzo: cos’ha fatto la Duchessa? C’entra la Regina Elisabetta.

Quando Meghan Markle e il Principe Harry hanno cominciato a frequentarsi, era chiaro come i due venissero da mondi estremamente diversi tra loro. Harry era Principe di una della famiglia nobiliari più potenti del mondo e Meghan era un’attrice americana dalla carriera abbastanza lunga, ma non troppo significativa.

Meghan imbarazzo Harry
Meghan Markle ha messo in forte imbarazzo il marito Harry – Fonte Ansa Foto – smemoranda.it

Il primo aveva passato tutta la sua vita con un profondo senso del dovere e di rispetto nei confronti dell’istituzione e delle tradizioni che rappresentava, la seconda veniva da una società moderna, aperta e dinamica come quella di Los Angeles. Com’era ovvio adattarsi l’uno all’altra sarebbe stato difficile.

I due erano però così innamorati da lanciarsi con grande entusiasmo nel superamento di tutti gli ostacoli che si paravano davanti a loro ma ci sono stati alti e bassi e, i bassi, molto spesso, riguardavano il rapporto tra Meghan e la Famiglia Reale. Sono stati gli stessi Duchi a raccontare questo aspetto della loro relazione durante lo show di Netflix Harry e Meghan, durante il quale hanno avuto l’opportunità di parlare dei rapporti con la Corona dal proprio punto di vista.

Meghan si prende gioco della Regina, Harry è furioso

Proprio in quell’occasione, Meghan mise Harry in profondissimo imbarazzo. Nel corso del documentario, Harry e Meghan hanno raccontato del primo incontro di Meghan con la Regina Elisabetta. Si trattò di un incontro piuttosto formale e “a sorpresa”. Harry e Meghan si trovavano a pranzo con la Principessa Eugenie nel Royal Lodge, la casa di famiglia degli York.

Meghan imbarazzo Harry
Harry e Meghan al Commonwealth Day 2020 – Fonte Ansa Foto – smemoranda.it

Durante il pranzo ricevettero la notizia che la Regina si sarebbe recata a casa della nipote per incontrarli e, quindi, bisognava accoglierla degnamente. Harry spiegò quindi a Meghan che avrebbe dovuto fare l’inchino e le insegnò rapidamente a eseguirlo. Durante l’intervista a Netflix, però, Meghan ha eseguito un inchino esagerato a favore di telecamera, facendolo durare ben otto secondi e rendendolo quasi una caricatura.

Apparentemente, Meghan voleva scherzare sulla sua incapacità di eseguire un inchino formale ma lo scherzo non andò bene. Harry apparve estremamente imbarazzato da tutta la scenetta, e lo si vede benissimo volgere lo sguardo altrove mentre Meghan termina la sua “esibizione”, accennando un sorriso molto tirato ma non facendo commenti.

Per molti Meghan decise di inventare di sana pianta quell’inchino così fuori luogo, per creare una gag con cui divertire il pubblico di Netflix. Nella realtà le cose sarebbero andare diversamente: perché Harry le avrebbe dovuto insegnare a fare un inchino sbagliato? La Principessa Eugenie non le avrebbe spiegato dove sbagliava? Probabilmente il fastidio di Harry veniva dal fatto che Meghan stava mentendo.

Impostazioni privacy