Meghan Markle il viaggio segreto fa parte di un piano preciso: “Cosa vuole scoprire”

Meghan Markle ha iniziato una ricerca che la riporta indietro nel tempo e in alcuni viaggi in giro per il mondo

Che Meghan Markle sia una donna determinata e intraprendente è risaputo, ma forse pochi immaginano dove arriva la sua solerzia. La moglie del principe Harry è così affascinata da se stessa che vuole sapere tutto di sé, cominciando dall’albero genealogico.

Meghan Markle segreto
Meghan Markle ha intrapreso un viaggio segreto per uno scopo preciso. (Credit: ANSA) – (www.smemoranda.it)

Si tratta anche di una sorta di moda che sta prendendo piede tra le celebrità statunitensi, come per esempio Sylvester Stallone o Russell Crowe, che hanno voluto risalire ai loro antenati per conoscere le loro origini.

Il viaggio alla scoperta dei suoi antenati

Se suo marito, il principe Harry ha ben chiara la storia della sua antica e regale famiglia, di meno ne sa Meghan che ha voluto subito rimediare. In realtà, questo pallino delle origini, lo coltiva da un un pò di anni, ancor prima di diventare la Duchessa di Sussex. Recentemente ha condiviso la sua emozionante scoperta di essere in parte nigeriana, durante un viaggio in Africa, ma non è stata questa la sua prima avventura alla ricerca delle proprie radici: già nel 2015 infatti, Meghan ha intrapreso un viaggio significativo a Malta, terra della sua trisnonna paterna, per riscoprire la storia della sua famiglia.

All’epoca non ancora legata al Principe Harry si recò sull’isola mediterranea di Malta. Allora era conosciuta principalmente come attrice, ma la sua missione era chiara: tracciare le sue radici per un articolo su Elle Magazine. Questo viaggio, ben documentato e recentemente riportato alla luce dal Daily Mail, ha rivelato dettagli affascinanti sulla sua esperienza e sulla persona che era Meghan in quel periodo.

Meghan Markle origini
Meghan Markle è alla ricerca delle sue origini- (Credit: ANSA) – (www.smemoranda.it)

Meghan soggiornò a Casa Ellul, un esclusivo hotel le cui suite superano i 700 euro a notte. “Era una persona molto socievole e gentile, con un grande interesse per la buona cucina e il buon vino,” ha ricordato Matthew Ellul, co-fondatore dell’hotel. Il fotografo Kurt Arrigo, incaricato dalla Malta Tourism Authority di immortalare Meghan durante la sua visita, ha aggiunto: “Lavorare con lei è stato semplice e piacevole. Essendo stata una modella, sapeva come porsi davanti alla macchina fotografica.”

Meghan Markle ha sempre parlato con orgoglio delle sue origini etniche miste. Nata da madre afroamericana, Doria Ragland, e da padre di discendenze olandesi e irlandesi, Thomas Markle, Lady Sussex ha sempre cercato di esplorare e comprendere la sua eredità culturale. La sua avventura maltese è stata particolarmente significativa, poiché le indagini genealogiche avevano rivelato che la sua trisnonna paterna, Mary Bird, era nata proprio a Malta.

Mary Bird, figlia di Thomas Bird, un ufficiale del 12esimo reggimento britannico, e di una donna irlandese, visse a Malta nel 19esimo secolo quando l’isola era una colonia britannica. Nel 1866, Mary si trasferì a New Brunswick, Canada, e più tardi si stabilì negli Stati Uniti, dove morì nel 1925. Sua figlia Gertrude, insieme al marito Frederick Sanders, diedero alla luce Doris, la nonna di Meghan. Grazie ad un test del DNA, Meghan ha scoperto anche di essere per il 43% nigeriana, una rivelazione che ha condiviso con entusiasmo nel suo podcast “Archetypes”.

Impostazioni privacy