Il calciomercato del Milan è pronto a prendere il via: i rossoneri vogliono iniziare la stagione estiva con un colpo eccezionale.
La rosa attuale va migliorata in tutti i reparti e la dirigenza non intende attendere troppo prima di andare a chiudere i primi affari. Gli obiettivi sono calciatori molto importanti che possono essere decisivi nel prossimo futuro e per questo motivo ci sono anche altre squadre molto importanti che sono pronte a dare battaglia ai rossoneri.
La dirigenza del Milan si affiderà spesso a Zlatan Ibrahimovic per convincere i migliori calciatori ad accettare il progetto rossonero e firmare il prima possibile: e proprio questa è la mossa segreta utilizzata per il primo colpo.
Calciomercato Milan: colpo francese per i rossoneri
Il mercato del Milan sarà sicuramente meno dispendioso del passato. I tifosi si aspettano colpi di primo livello ma la dirigenza ha deciso di agire con maggior intelligenza e di andare su nomi che non sono troppo nell’occhio del ciclone.
La rosa del Milan non è stata valorizzata al massimo negli ultimi due anni e ora la società ha intenzione di affidarsi a colpi meno scenografici e molto più utili al tipo di calcio che vuole attuare Paulo Fonseca.
Secondo le ultime notizie, il Milan ha deciso di chiudere il primo colpo prima dell’iniziod dell’Europeo: è uno degli attenzionati speciali delle big.
Milan, affare a centrocampo: ci sono anche Juve e PSG
Il Milan vuole migliorare il centrocampo con almeno due calciatori nuovi da inserire nel gruppo rossonero. Al netto di chi parte e chi resta, l’obiettivo è quello di ringiovanire la rosa e permettere un miglioramento costante.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il primo nome per il centrocampo del Milan è quello di Youssouf Fofana. Il centrocampista del Monaco sarà uno dei protagonisti della Francia a EURO2024 e per questo il suo nome sta iniziando a essere attenzionato anche da altri top club.
In particolare, Juventus e PSG hanno mostrato interesse e lo stesso calciatore nei giorni scorsi ha annunciato la sua volontà di lasciare il Monaco per fare uno step in avanti. Sa dell’interesse del PSG ma non reputa i francesi la sua “ossessione” ed è aperto a nuove opportunità.
Ibrahimovic vuole Fofana: pronta l’offerta
Il Milan vuole Youssouf Fofana. Il centrocampista francese ha convinto Zlatan Ibrahimovic che vuole scendere in campo in prima persona per battere la concorrenza del PSG e della Juventus.
Il Monaco chiede 25 milioni per cedere Fofana, ma avendo il contratto in scadenza nel 2025 può arrivare con qualche sconto ulteriore. Il Milan proverà ad anticipare la concorrenza, offrendo a Fofana il ruolo di titolare inamovibile della rosa della prossima stagione.