Movida, le mete italiane che conquistano i giovani: stanno tutti scegliendo queste

Estate significa movida, ecco le mete italiane più ambite dai giovani italiani: la città che conquista tutti.

Non è un mistero che il periodo estivo sia quello più favorevole per la movida. Locali notturni in grande attività praticamente dovunque, per offrire svago in molteplici forme, a giovani e meno giovani, ma di sicuro adolescenti e giovani adulti sono coloro che ne usufruiscono maggiormente e che partecipano a una giostra estremamente coinvolgente.

Movida, le mete italiane scelte dai giovani
La movida pronta a scatenarsi più che mai in estate, ecco dove andare – Smemoranda.it

Questo è vero sia nelle località balneari che nelle grandi città. Nessuno si sente escluso e quasi dovunque è possibile trovare ciò che fa al caso di chi voglia trascorrere le ore piccole. Da una birra al pub alle discoteche, da concerti a locali esclusivi e alla moda, ristoranti, eventi di qualsiasi genere, ce n’è davvero per tutti i gusti.

C’è uno studio in particolare che ha identificato i migliori luoghi per la movida scelti dagli italiani. Con un risultato netto e indiscutibile. C’è un luogo verso il quale vanno praticamente tutti.

Movida, la capitale italiana è Roma: città eterna in tutto e per tutto

La migliore città da questo punto di vista è sicuramente Roma, premiata dalle analisi di BonusFinder. I parametri di riferimento sono il numero di hotel, bar e ristoranti, la presenza di club e discoteche a vario titolo e la varietà di eventi, il prezzo medio di una serata, la facilità dei trasporti in città.

Movida, Roma è la capitale italiana
A Roma ci si diverte per davvero: ecco cosa propone la notte per i giovani nella Capitale – Smemoranda.it

Roma ha accumulato un punteggio medio di 9,5 su una scala fino a 10, totalizzando inoltre un numero spropositato di luoghi per il divertimento: siamo a oltre 10mila tra bar e ristoranti.

Le opzioni per il divertimento, nella Capitale, sono davvero numerosissime. 34 club e 27 discoteche, un prezzo medio di 10 euro per ogni cocktail. Le zone in cui potrete lasciarvi andare nel corso di una serata spaziano praticamente per tutti i gusti. Le zone del Pigneto e di Trastevere abbonderanno di piccoli bar e localini suggestivi, dove poter anche mangiare qualcosa a prezzi non esorbitanti.

Il quartiere San Lorenzo è quello migliore per gli universitari, nelle varie piazze e luoghi all’aperto la Capitale proporrà inoltre un ventaglio di eventi davvero chic. Per chi vuole recarsi al mare, le vicine zone di Ostia e Fregene offriranno locali sulla spiaggia da non perdere, per una serata ad altissimo livello.

Impostazioni privacy