Pensioni, il segreto per un assegno sostanzioso è solo uno: metodo sicuro al 100%

Come ottenere un extra risparmio che consenta in futuro di incrementare l’importo della pensione? Il metodo da seguire.

Raggiungere i requisiti per ottenere una pensione è sempre più difficile ma non è l’unico problema che i lavoratori si trovano ad affrontare. Accanto ai tempi dilatati vi sono anche importi dei trattamenti pensionistici che, anno dopo anno, vanno riducendosi per varie ragioni. La prima è il mutamento del sistema di calcolo, dal sistema retributivo al contributivo, che ha effetti immediati sulla cifra che verrà corrisposta mensilmente con il cedolino pensionistico.

Pensioni, il metodo per ottenere una rendita aggiuntiva
Come incrementare l’importo della pensione: il metodo utile (smemoranda.it)

La seconda è legata ad incrementi degli stipendi sempre più limitati nel tempo e negli importi e di conseguenza al versamento di contributi che non permetteranno di raggiungere determinate somme pensionistiche. In tale contesto esiste un metodo che rappresenta il principale segreto per riuscire ugualmente a ricevere in futuro un assegno sostanzioso senza doversi preoccupare di riuscire ad arrivare alla fine del mese. Ecco di che cosa si tratta.

Pensione, il metodo per ottenere un assegno sostanzioso

Pensare sin da oggi al proprio domani è molto importante in quanto occorrerà, una volta raggiunta l’età o i requisiti previdenziali per la pensione, fare affidamento solo sui propri risparmi e sulla somma che mensilmente verrà erogata. Va da sé che se il suo importo sarà molto basso, ci si potrebbe trovare in serie difficoltà nel provvedere al proprio sostentamento o nell’accesso ai servizi di prima necessità.

Come funziona la pensione integrativa: regole e requisiti
I benefici della previdenza complementare, di quanto aumenta la pensione (smemoranda.it)

Ecco allora che è importante fare affidamento anche su strumenti di risparmio di lungo periodo, il più importante dei quali è rappresentato dalla previdenza complementare. Si tratta di un metodo che permetterà di andare a colmare il gap tra reddito e pensione di base.

Occorrerà dunque mettere parte del denaro guadagnato in un fondo di previdenza complementare idoneo alle proprie esigenze. Valutandone anche il tipo di tassazione applicata e le future rendite. In sostanza la previdenza complementare va ad affiancarsi alla pensione di base obbligatoria e rappresenta dunque un’integrazione ad essa.

Il lavoratore in sostanza verserà contributi nel fondo da lui scelto e questo denaro verrà impiegato per effettuare investimenti sui mercati finanziari allo scopo di ottenere dei proventi. Optare per una proposta sicura e solida consentirà, in futuro, di ricevere una ottima pensione integrativa da sommare al trattamento pensionistico standard. E vivere la propria vecchiaia in serenità.

Gestione cookie