Puzza di sudore, come eliminarla definitivamente dai vestiti: il segreto per dirgli addio anche dopo il lavaggio

Qual è il segreto per eliminare definitivamente la puzza di sudore dai vestiti: anche dopo il lavaggio non ce ne sarà più traccia.

La bella stagione sta finalmente per arrivare, portando con sé tutto quello che di piacevole l’estate comporta. Non solo, quindi, giornate più lunghe e soleggiate, ma anche apertivi in riva al mare, prime tintarelle e relax in giardino con un bel barbecue acceso.

puzza sudore come eliminare
Come eliminare definitivamente la puzza di sudore dai vestiti (smemoranda.it)

Se da una parte, però, sono tantissimi i vantaggi dell’estate, altrettanto numerosi sono i suoi effetti negativi. Il primo tra tutti, purtroppo, la comparsa di insetti ed animaletti tanto innocui quanto fastidiosi, ma anche la predisposizione a sudare facilmente. Soprattutto quando si hanno delle giornate parecchio movimentate e le temperature sono parecchio bollenti, si ha più la tendenza a macchiare le maglie o le camicie di sudore rispetto a qualsiasi altra stagione.

Eliminare queste macchie dai vestiti, però, non è sempre facile. Soprattutto rimuovere completamente la puzza non è affatto una cosa da niente. Tante volte, infatti, può capitare che, nonostante un lavaggio attento ed accurato, il cattivo odore di sudore continui a persistere, arrecando non poco fastidio a chi sta intorno. È proprio per questo motivo che in molti sono curiosi di sapere se esiste un ‘trucco’ capace di provvedere a questo brutto inconveniente in poco tempo.

Puzza di sudore dai vestiti, con questo trucco si elimina facilmente: cosa fare

È capitato sicuramente a tutti di mettere in lavatrice un capo completamente sudato e fetido e di tirarlo fuori dopo il lavaggio pulito, ma pur sempre maleodorante. I motivi di tale inconveniente, purtroppo, possono essere diversi. Può capitare, infatti, che si è azionato un programma sbagliato. Oppure, che non si sono adottate tutte le accortezze necessarie per eliminare la puzza.

puzza sudore vestiti trucco
Come usare il bicarbonato per neutralizzare la puzza di sudore dai vestiti (smemoranda.it)

A dispetto di quanto in molti possono pensare, però, per risolvere definitivamente questo imprevisto, è molto importante conoscere un vecchio rimedio della nonna: il bicarbonato di sodio.

Secondo il microbiologo Shaun Veran, l’utilizzo del bicarbonato per eliminare completamente la puzza di sudore dai vestiti è fondamentale perché, essendo un prodotto alcalino, è capace di neutralizzare gli odori. E, addirittura, grazie alle sue proprietà abrasive, è in grado di eliminare qualsiasi macchia dai tessuti. Insomma, è una vera e propria salvezza!

Per sfruttare tutte le sue peculiarità, non bisogna fare altro che mescolare un po’ di bicarbonato con acqua e creare una pasta da applicare proprio dove ci sono le macchie e la puzza è maggiore. Dopo aver lasciato agire per una mezz’oretta, bisogna lavare il capo d’abbigliamento come si è soliti fare: il risultato che ne verrà fuori sarà straordinario.

Impostazioni privacy