Roma, in queste zone i turisti non vanno: 5 meraviglie da vedere che nessuno conosce

Ecco 5 meraviglie di Roma che davvero in pochi conoscono: sono luoghi non così turistici ma che meritano di essere visitati almeno una volta!

Roma è sicuramente tra le città più turistiche e visitate del mondo ed è impossibile non farsi a variare dalla sua bellezza architettonica. Sono davvero tanti punti di interesse che caratterizzano la Città Eterna.

Roma 5 posti meravigliosi da visitare
Roma, in queste zone i turisti non vanno: 5 meraviglie da vedere che nessuno conosce – smemoranda.it

Tra questi possiamo citare ad esempio il Colosseo, Piazza di Spagna, il Pantheon, Piazza Navona, Villa Borghese, Piazza del Popolo, Castel Sant’Angelo, la Basilica di San Pietro o anche il Belvedere del Gianicolo

In questo articolo, però, vi elencheremo 5 punti che davvero in pochi conoscono ma che meritano veramente di essere visitati almeno una volta. Dunque, se nelle prossime ore vi recherete nella Capitale appuntatevi questi luoghi in modo tale da visitarli durante il vostro soggiorno.

Ecco cinque luoghi poco conosciuti di Roma che meritano di essere visitati

Partiamo dal mausoleo di Santa Costanza, luogo di culto cattolico posto all’interno del complesso monumentale di Sant’Agnese fuori le mura in via Nomentana. All’interno è possibile visionare diversi reperti relativi al cattolicesimo, in particolare mosaici. È raggiungibile dalla stazione metropolitana di Sant’Agnese/Annibaliano, posta nella diramazione della linea B1.

Cinque luoghi poco conosciuti di Roma visitabili
Ecco cinque luoghi poco conosciuti di Roma che vale la pena visitare – smemoranda.it

Un altro punto di interesse da visitare e Piazza Mincio, si trova nel quartiere Coppedè. È possibile visitare al centro della piazza la Fontana delle Rane realizzata nel 1924 dall’architetto Gino Coppedè. Vi consigliamo vivamente di fare un salto al Belvedere dello Zodiaco che si trova in cima al Monte Mario in zona Roma Nord. Un posto bellissimo in cui poter scattare delle foto mozzafiato.

Anche Roma Vecchia è una zona poco frequentata dai turisti. Il logo è possibile perdersi in numerosi vicoletti in cui trascorrere qualche momento di relax immersi nella vera storia di Roma.

Chiudiamo il nostro elenco con la basilica paleocristiana di Santa Passera, ubicata nel quartiere Portuense. È una chiesa che merita di essere visitata almeno una volta e in pochi sanno che ha fatto da sfondo ad alcune delle scene del film “Uccellacci e uccellini” di Pier Paolo Pasolini.

@theromanpost Un posto non turistico da visitare a Roma? #roma #romani #turisti #viaggio ♬ suono originale – theromanpost

Quale di questi 5 luoghi ha catturato maggiormente la vostra attenzione? Ricordatevi di visitarli la prima volta che tornerete a Roma!

Impostazioni privacy