S-COOL!

Perché la scuola è uno spettacolo. Un gioco serio, divertente, e anche molto figo: la rubrica di Antonello Taurino

In questa rubrica Antonello Taurino, prof. la mattina e attore/comico la sera, si diverte a mischiare le sue due anime suggerendo spunti di didattica innovativa provenienti dal Teatro, dalla comicità, dal public speaking e dalla scrittura creativa, al fine di rendere la vostra lezione più interessante e divertente.

s-cool Antonello Taurino
Alla scoperta di S-cool di Antonello Taurino – smemoranda.it

Insegnare e recitare sono due professioni con moltissimi punti in contatto ma spesso disperatamente trascurati: entrambi hanno un pubblico, divulgano, cercano di non perdere l’altrui attenzione, lavorano su un testo ma a volte improvvisano, variano voce, ritmo, gesti, ma grazie ad un sapiente ed empatico uso dell’umorismo possono entrar meglio in sintonia con chi hanno di fronte.

Antonello si divertirà a raccontarvi alcune sue esilaranti esperienze sul campo, da cui partire per provare a riflettere su come migliorare la qualità della relazione umana nel nucleo ineliminabile di ogni esperienza pedagogica (che nessuna riforma riuscirà mai a scalfire e nessuna tecnologia mai a sostituire): l’essere il docente un soggetto vivo davanti ad altri soggetti vivi. Perché la lezione è una forma particolare di spettacolo. Proviamo a renderla divertente! Let’s S-Cool!

Gestione cookie