Se soffri di ‘mal d’aereo’ non scegliere queste tratte: sono le più turbolenti in assoluto

Se soffrite di mal d’aereo, ci sono alcune tratte da non scegliere mai. Sono le più turbolente in assoluto, segnatevele ora.

Viaggiare in aereo è uno dei metodi più particolarmente apprezzati dai turisti. Sia per raggiungere mete lontane che per tratte di poche ore. Così da non dover pensare a nulla e non doversi preoccupare di viaggi in auto o in treno. Anche e soprattutto tenendo poi conto del risparmio, grazie alle tante compagnie low cost che permettono di goder di biglietti che costano alle volte persino meno rispetto ad altri mezzi di trasporto.

Turbolenze in aereo, queste potrebbero provocarvi problemi
Soffrite di mal d’aereo? Evitate queste tratte per le turbolenze – Smemoranda.it

Ci sono però diverse persone che ancora oggi soffrono del cosiddetto mal d’aereo, che può portare a nausea e vertigini per via delle turbolenze e della diversa pressione atmosferica in alta quota.

Se anche voi soffrite di questa patologia, ci sono alcune tratte che dovete evitare per ogni motivo. Son quelle con più turbolenze in assoluto, così facendo rischierete di star male e di rovinare le vostre vacanze.

Mal d’aereo, ecco le tratte più turbolente da evitare

Temete che il vostro viaggio possa rivelarsi un incubo per via del mal d’aereo di cui soffrite? Fortunatamente c’è un sistema che fa esattamente al caso vostro, così da scoprire se ci sono problemi che vi porteranno a dovervela vedere con grattacapi in alta quota. Esistei infatti un sito web che prevede le turbolenze e ha analizzato più di 150mila voli a lungo e a corto raggio dal 2023.

Evitate queste tratte in aereo, potrebbero provocarvi mal d'aereo
Queste tratte in aereo sono quelle che provocano più turbolenze – Smemoranda.it

Parliamo del sito Turbli, su cui potete accedere già ora per vedere se il viaggio che avete in programma potrebbe essere interessato da problemi di questo tipo. Ma non solo, perché è stata anche svelata una classifica delle tratte più pericolose. In Italia, le più pericolose in assoluto sono quelle che partono da Milano e si recano a Ginevra e a Zurigo. Pensate che sono stati assegnati punteggi che le fanno entrare nella top 10 assoluta a livello globale.

Allargandoci al resto del mondo, la più pericolosa in assoluto per turbolenze è quella che va da Santiago a Santa Cruz, per una distanza di 1905 chilometri. Da notare che in tutta la top ten, questo è l’unico viaggio in aereo a lungo raggio. Tutte le altre infatti hanno un chilometraggio che non supera i 655 chilometri di distanza totale. Dunque se pensavate di dovervela vedere con turbolenze con i viaggi di lunga distanza, vi sbagliavate di grosso.

Impostazioni privacy