Serie A, saltano tutti gli accordi: scelto Sarri in panchina

Maurizio Sarri ha da poco lasciato la Lazio ma è già pronto per un’altra sfida importante: clamoroso intreccio con la Serie A.

Il rapporto con la Lazio è finito nel peggiore dei modi dopo il secondo posto della passata stagione che sembrava poter aprire un ciclo vincente con il tecnico toscano. Alla fine sono arrivate le dimissioni e un accordo con Lotito per il pagamento fino alla fine della stagione – 30 giugno – per poi liberarsi totalmente.

Sarri al Leicester
Sarri trova un altro accordo (LaPresse) – smemoranda.it

Il futuro di Sarri si sta scrivendo proprio in queste ore ed è intrecciato direttamente con molte squadre della Serie A che hanno deciso di cambiare allenatore e di dare il via a una rivoluzione.

Futuro Sarri: clamoroso intreccio con la Serie A

Maurizio Sarri è sempre stato considerato uno dei più bravi allenatori della Serie A, soprattutto dopo quello che ha fatto di vedere di buono con Napoli, Chelsea e Juventus. Il suo profilo è sempre stato molto desiderato e anche alla Lazio ha portato grossi miglioramenti per il club che non si aspettava di poter lottare per lo Scudetto con il Napoli di Spalletti.

Pochi giorni fa lo stesso Sarri ha annunciato di voler ripartire da un nuovo progetto importante e di spessore e non è legato alle competizioni che il club giocherebbe nella prossima stagione.

Secondo le ultime notizie, il futuro di Maurizio Sarri sta cambiando anche le scelte dei club di Serie A che hanno sondato il terreno.

Sarri via dalla Serie A: le ultime

Maurizio Sarri è un allenatore apprezzato in Serie A e anche fuori dai confini italiani. Dopo l’addio alla Lazio si sono fatte le più disparate ipotesi ma il suo futuro potrebbe essere di nuovo in terra inglese.

Secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà, infatti, nelle ultime ore c’è stato un sondaggio del Leicester per Maurizio Sarri. Il club appena promosso in Premier League è abituato al lavoro italiano di un certo spessore e pochi giorni fa ha salutato Enzo Maresca che ha accettato la proposta del Chelsea.

Dopo Claudio Ranieri – che ha scritto la storia ed è l’uomo più importante del club – e l’ottimo lavoro di Maresca per riportare la squadra nel campionato maggiore, ora i pensieri sono rivolti a Maurizio Sarri.

Maurizio Sarri: ipotesi Leicester
Maurizio Sarri nel mirino del Leicester (LaPresse) – smemoranda.it

Sarri al Leicester sblocca Italiano per il Bologna

L’intreccio tra Sarri e il Leicester interessa anche la Fiorentina e il Bologna. I due club si sono interessati a lui per la prossima stagione ma se dovesse accettare la proposta delle Foxes allora si aprirebbero altri scenari interessanti in Italia.

Leicester: obiettivo Sarri
Leicester: Sarri per il dopo Maresca (LaPresse) – smemoranda.it

Sarri è la prima scelta del Bologna che ora sta iniziando a sondare seriamente il terreno per Vincenzo Italiano che può portare avanti l’ottimo lavoro svolto da Thiago Motta.

Impostazioni privacy