Vacanze in alta stagione: quali mete scegliere per risparmiare in pieno agosto

Stai cercando una località in cui andare in vacanza nel mese di agosto? Ecco le mete da scegliere per risparmiare.

La stragrande maggioranza dei lavoratori ha diritto a qualche giorno di vacanza nel mese di agosto, motivo per cui già in piena primavera iniziano le organizzazioni e le decisioni relative a quel periodo dell’anno.

vacanze agosto low cost
Vacanze in alta stagione: ecco quali mete scegliere per risparmiare in pieno agosto – smemoranda.it

In questo articolo andremo ad elencarvi alcune mete perfette in cui recarsi nel mese di agosto. Sono posti ideali in cui poter trascorrere qualche giorno di relax, ma al tempo stesso anche di divertimento.

Sono località, se vogliamo, anche low-cost. Per questo motivo anche nel mese di agosto possono essere accessibili un po’ a tutti: vediamole insieme!

Ecco alcune località perfette in cui andare in vacanza ad agosto per risparmiare

Partiamo da Maratea in Basilicata. In questa località marittima troverete proprio tutto quello che cercate in una vacanza in pieno agosto: mare, sole, sabbia, relax e anche divertimento. Cosa ne pensate? Avrete modo di godervi delle spiagge mozzafiato nonché di visitare l’antico borgo che sorge sopra un antico sperone.

Località a basso costo per andare in vacanza ad agosto
Ecco alcune località perfette in cui andare in vacanza ad agosto per risparmiare: che ne dite di Maratea? – smemoranda.it

Spostiamoci fuori dai confini nazionali e nel dettaglio in Montenegro. Si tratta di un vero e proprio gioiello posto nel Balcani. Sarà impossibile non rimanere affascinati dinanzi alla bellezza del posto. Dai, prendete sul serio la possibilità di trascorrere qui qualche giorno di vacanza.

Anche l’Islanda può essere una meta low-cost in cui recarsi ad agosto. In estate è possibile avvistare, senza grossi problemi, le balene in mare: un vero e proprio spettacolo per chi ama la fauna marina. Ci siete mai stati? No? Magari il prossimo mese di agosto potrà essere l’occasione giusta.

Nel mese di agosto può essere stuzzicante recarsi ad Edimburgo in Scozia. Una città che, contrariamente a quanto si pensi, in estate è piena di vita e di eventi. Se amate perdervi tra le bellezze di una città del genere prenotate subito! Basta anche solo un weekend per riuscire a vivere un’esperienza indimenticabile.

Siete alla ricerca di spiagge paradisiache? Bene, una meta low cost può essere senza ombra di dubbio lo Sri Lanka. Ovviamente il concetto di low cost, in questo caso, deve essere preso con le pinze ma sicuramente non si tratta di una meta costosissima come qualcuno potrebbe pensare.

Impostazioni privacy