Weekend in Puglia, alla scoperta dei borghi: cosa vedere nella splendida Giovinazzo

Cosa fare in Puglia a Giovinazzo durante un fine settimana? Ecco le tappe da non perdere assolutamente in uno dei borghi più belli!

Una delle mete più belle in assoluto specialmente nel periodo estivo è senza dubbio la Puglia. Una regione ricca di sorprese e paesaggi paradisiaci, oltre a vantare un mare a dir poco stupendo, la Puglia offre la possibilità di ammirare i suoi piccoli borghi e andare alla scoperta di posti incantevoli.

valigia e Puglia
Le cose da non perdere assolutamente durante un weekend a Giovinazzo in Puglia – Smemoranda.it

Dalle meraviglie del Gargano all’incantevole Salento, se hai in programma di trascorrere le vacanze in Puglia non puoi assolutamente perdere questa tappa. Se abiti lì vicino o la tua residenza è proprio in questa regione, per staccare la spina potresti prenotare anche solo un weekend e andare alla scoperta dei borghi più belli.

Questo è il periodo perfetto per visitarli, in quanto il caldo non è ancora troppo forte ed è possibile passeggiare in tutta tranquillità con cappello in testa e zaino sulle spalle. Una delle mete da non perdere in assoluto è Giovinazzo, un borgo situato in provincia di Bari in cui è possibile ammirare anche tutta le bellezza del mare. Ecco le cose da non perdere in questo posto magnifico!

Cosa vedere a Giovinazzo in Puglia durante un fine settimana

Sicuramente una delle cose da fare non appena si arriva a Giovinazzo è quella di ammirare il centro storico e perdersi tra i suoi vicoli. Una passeggiata in cui sarà possibile fare un tuffo nel passato, essendo inoltre una meta ancora poco conosciuta la possibilità di incontrare altri turisti è minima.

Giovinazzo in Puglia
Le cose da non perdere assolutamente durante un weekend a Giovinazzo in Puglia – Smemoranda.it (fonte foto Instagram @m_a_n_u_m_s_t)

Prima o dopo il centro storico potrai imbatterti nella piazza principale del paese, ovvero Piazza Vittorio Emanuele II. Una piazza grandissima circondata da strutture raffinate, al centro troverai la fontana dei tritoni e la scultura di un ciclista in cui è possibile parcheggiare la propria bici. Lì potrai visitare la Chiesa di San Domenico, una delle mete più belle di Giovinazzo. Da non perdere anche la Cattedrale di Maria Assunta, l’attrazione principale del luogo.

Dopo aver visitato il centro storico dovrai assolutamente spostarti sul lungo mare. Potrai intraprendere la piccola passerella di legno che ti condurrà ad una passeggiata sino al molo. Per ottenere una foto ricordo particolare potrai visitare la finestra vista mare, ovvero una porta finestra spalancata di colore verde che affaccia sul porto antico. Un’istallazione turistica per scattare una foto ricordo della visita a Giovinazzo.

Impostazioni privacy