X-Factor, il giudice spiazza sul talent: è tutta una questione di soldi

Non sono passate inosservate le sue dichiarazioni di tempo fa, soprattutto in vista della nuova stagione di X-Factor da poco ufficializzata.

È schizzato immediatamente alle stelle l’hype per la nuova stagione di X-Factor, che prenderà il via a settembre su Sky e su NOW. Non manca moltissimo e nel frattempo è stata presentata la squadra che guiderà il talent show per la diciannovesima edizione. Al timone della trasmissione, a sorpresa, ci sarà la cantante Giorgia che, dopo l’avventura al Festival di Sanremo come co-conduttrice, prende il posto che è stato per due anni di Francesca Michielin.

X-Factor, dichiarazioni shock del giudice
Confermato per settembre il ritorno sul piccolo schermo per X-Factor, sarà la 19esima edizione – smemoranda.it (fonte foto YT @X Factor Italia)

Ma non è l’unica novità, perché anche il team di giudici che si siederà dietro il bancone è stato completamente stravolto. Non ci sarà nessuno dei giurati presenti lo scorso anno; niente da fare per Fedez, Dargen D’Amico, Ambra Angiolini e Morgan – che tra l’altro era stato fatto fuori in corso d’opera. Una scelta che non ha messo d’accordo tutti i fan, consolati solo dal fatto che tornerà uno dei volti storici e le sue dichiarazioni hanno già alzato un polverone.

Manuel Agnelli, la sua profezia: “Torno a X-Factor solo se…”

Solamente qualche tempo fa, al Salone del Libro di Torino, il frontman degli Afterhours aveva risposto alla domanda di uno dei giornalisti presenti su un suo eventuale ritorno a X-Factor come giudice. Manuel Agnelli a quel punto la prende larga e si immerge in una profonda riflessione sul momento attuale dell’industria discografica: “Non mi sono mai trovato a mio agio nell’industria discografica. Adesso contano solo i numeri e la maggior parte dei quali è dopata, non sono neanche reali”.

Manuel Agnelli ritorno a X-Factor
Manuel Agnelli, 58 anni, tornerà dietro il bancone dei giudici di X-Factor dalla prossima stagione – smemoranda.it (Fonte foto ANSA)

L’unico modo che ha trovato finora per continuare a sfornare musica in totale autonomia, indipendenza e libertà, è stato dedicarsi a progetti al di fuori del suo mondo, seppur in connessione. “Vado in radio, in televisione, a teatro. È questo che mi permette di essere indipendente nel fare quello che amo veramente, nel fare musica”, aveva ammesso e sul talent show aveva poi lanciato una profezia che, incredibilmente, si è avverata.

“Se tornerò a X-Factor? Questo lo vedremo, se mi danno il galeone spagnolo pieno di lingotti d’oro che ho chiesto può darsi”, diceva e Sky alla fine lo ha accontentato. Sarà uno dei giudici della nuova edizione insieme a Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi.

Impostazioni privacy