Smemoranda 12 mesi 2021: un nuovo inizio

di La Redazione

Storie di Smemo
Smemoranda 12 mesi 2021: un nuovo inizio

Il 2020 è l’anno terribile che tutti vogliamo lasciarci alle spalle. Scegliere le agende per l’anno successivo, a cui affidare appuntamenti e pensieri, è un bel modo per voltare pagina e concederci un nuovo inizio pieno di buoni propositi come una pagina bianca. Smemo, per quanti non possono fare a meno di penna e taccuino, arriva all’appuntamento con Smemoranda 12 mesi, l’agenda letteraria a emissioni zero – come tutti i diari e le agende Smemo – dedicata agli smemorandiani ormai cresciuti e a tutti quelli che, tra un impegno e l’altro, amano buttarsi a capofitto nelle storie. Per il 2021 hanno scritto i loro racconti: Ilaria BernardiniGuido Catalano, Chiara Gamberale, Fabio Genovesi, Marco Missiroli, Michele Mozzati, Gino Vignali, Ester Viola,  un’inedita graphic story della fumettista Zuzu e un omaggio a Luis Sepúlveda.

“A Capodanno una vecchia usanza popolare prevedeva, anzi permetteva, di lanciare dalla finestra di casa vecchi oggetti perché così facendo ti “gettavi” l’anno vecchio definitivamente alle spalle: forse sarebbe il caso di ripristinarla alla fine del 2020. Mettersi alle spalle questo benedetto 2020 è cosa bella e giusta: un’annata così difficile, da tutti i punti di vista, nemmeno la si poteva immaginare, forse in qualche film horror.  Smemoranda 2021, l’agenda letteraria  per eccellenza, ci aiuterà a voltare pagina e siamo certi che, leggendo e sognando, la Smemo riporterà tanto ottimismo tra i suoi amati lettori.” – I direttori di Smemoranda: Nico Colonna, Gino&Michele.

L’agenda non è solo da scrivere e da leggere, ma anche da ascoltare. Grazie alla collaborazione con Storytel, tutti i racconti dell’agenda 2021 saranno disponibili anche in versione audio nel catalogo Storytel, insieme a 100.000 titoli di audiolibri e podcast in continuo aggiornamento. Solo chi acquista l’agenda, potrà avere un mese gratis di abbonamento alla piattaforma Storytel (i racconti resteranno poi disponibili al prezzo dell’abbonamento).

Come sempre, Smemoranda 12 mesi è a Emissioni Zero e realizzata al 100% in Italia. 

È disponibile in versione giornaliera o settimanale, classica con copertina rigida e interni a quadretti, o soft touch con copertina flessibile e interni a righe, ricca di accessori: bigliettini a strappo, rubrica, indice dei racconti, planning annuale e tanto spazio per note, pensieri e to do list.

DETTAGLI TECNICI

Prezzi: da 14,50 a 16 euro a seconda del formato.

Colori: VERDE, GRIGIO, MALVA e NERO.

Formati:

  • giornaliera 9,8×14,3 cm / 11,2×16,4 cm / 12,9×18,7 cm
  • settimanale da tavolo 16,8×24 cm
  • settimanale 9,8×14,3 cm / 11,2×16,4 cm

Tutte le agende Smemoranda 2020 hanno l’elastico portapenne con una Penna Bic Cristal limited edition Argento.

Direttore Editoriale: Nico Colonna

Direttori: Gino e Michele, Nico Colonna

Redazione: Caterina Balducci

Progetto grafico: Zetalab.com

www.smemoranda.it